I responsabili del Progetto “Periferica” incontrano il Sindaco Cristaldi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Novembre 2015 18:06
I responsabili del Progetto “Periferica” incontrano il Sindaco Cristaldi

Il Sindaco della Città, on Nicola Cristaldi, ha incontrato stamani, al Collegio dei Gesuiti, i responsabili del Progetto Periferica, fra i vincitori del premio 'Boom Polmoni Urbani' promosso dal M5S.

Nel corso dell'incontro i rappresentanti del progetto hanno esplicitato al Primo Cittadino quel che è loro intendimento poter fare nella Città di Mazara del Vallo, trovando la piena e fattiva disponibilità del Sindaco ad un sostengo ed una collaborazione al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Periferica, ideato e fondato da Carlo Roccafiorita, assente all'incontro per impegni personali, è un progetto di rigenerazione urbana che da due anni ha avviato nella periferia di Mazara del Vallo un processo di indagine e costruzione partecipata mettendo a sistema università, associazioni ed imprese, e ponendo il cittadino nella condizione di poter intervenire positivamente sul proprio territorio. Il progetto culmina nel 'Festival Periferica' rivolto soprattutto a studenti universitari, che attraverso workshop mirati, producono progetti di architettura e visual design, oltre ad allestimenti urbani utili allo sviluppo di un'area di progetto, che si svolge annualmente all'interno di una cava di tufo.

All'incontro erano presenti, oltre al Sindaco Cristaldi, il designer Vincenzo Cancemi, la curatrice Paola Galuffo e l'esperta in Multimedia Annamaria Craparotta.

(Comunicato Stampa)

05/11/2015

{fshare}

In evidenza