I canarini in preparazione precampionato. Altri colpi di mercato

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Luglio 2013 06:08
I canarini in preparazione precampionato. Altri colpi di mercato

Dal 23 luglio il Mazara calcio è in ritiro per preparare la stagione di Eccellenza 2013-2014. La squadra canarina si è radunata in sede per iniziare la preparazione che si svolge nei boschi di contrada affacciata. Stranamente all'ultimo minuto è stata così cambiata

la sede del ritiro visto che doveva avvenire al Kartbubbo Village di Capo Granitola. Ecco l'elenco dei giocatori agli ordini di mister Giovanni Iacono e del vice Nicola Terranova. Portieri: Iacono (82). Difensori: Esposito (89), Raimondi (85), Maltese (92), Chiavaro (83), Alagna (95), Erbini F. Junior (95), Giampino (96). Centrocampisti: Cammareri (88), Palazzo (87), Bica Badan (88), Russo (94), Ballatore (96), D'amico (96), Sabella (96), Marino (96). Attaccanti: Mario Erbini (91), Ciccio Erbini (71), Omolade (83) Brignone (96).

Da notare la presenza del giovane difensore (esterno destro basso) Marco Alagna (classe 95) marsalese ma di proprietà del Trapani e proveniente dalla Folgore di Castelvetrano dove ha giocato titolare per tutto il campionato. La Società canarina è inoltre intervenuta in merito a qualche articolo giornalistico apparso sul web e social network su un eventuale ritorno al Marsala 1912 del difensore Salvatore Maltese. Il direttore generale Giuseppe Di Bartolo ha dichiarato: "smentisco categoricamente quanto si dice in giro su un eventuale ritorno al Marsala del nostro difensore Salvatore Maltese, tesserato nei giorni scorsi nella sede del Mazara calcio. Il giocatore ha stipulato un accordo con la nostra società, rimane e rimarrà in gialloblu per tutta la stagione 2013/14".

Alla comitiva si è aggregato anche il nuovo attaccante Giuseppe Polito. Infatti la società dopo l'accordo sfumato con l'attaccante Gianluca Palmiteri, il cui tesseramento era stato già annunciato, ha acquistato il forte attaccante proveniente dal Campofranco. Il direttore generale Giuseppe Di Bartolo e il direttore sportivo Renzo Calamia hanno incontrato gli agenti Fifa dott. Gianluca Marcianò e dott. Daniele Gabriele, entrambi procuratori dell'attaccante Giuseppe Polito e hanno chiuso la trattativa che ha portato l'attaccante ex Atletico Campofranco a firmare per la società canarina.

Giuseppe Polito (classe 88) palermitano è stato così tesserato on line. Il calciatore palermitano è alto 1,76 per Kg.69 è vanta un curriculum di tutto rispetto. Ha iniziato nel Palermo, militando nella primavera di Serie A, nel 2008/09 passa alla Vibonese in Serie C-2, nel 2009/10 nel Sud Tirol Adige in Serie C-2, nel 2010/11 approda in Serie C-1 nel Pomezia, 2011/12 Atl. Campofranco in Eccellenza realizzando 12 reti, lo scorso campionato viene eletto come uno dei migliori esterni d'attacco realizzando 13 reti e collezionando 12 assist gol per i compagni.

Polito ha dichiarato: "ho accettato di venire a giocare a Mazara perché qui ho trovato una seria programmazione e qui voglio vincere il campionato e la Coppa Italia con la speranza di indossare questa maglia nei campionati professionistici".

La campagna acquisti del Mazara è ancora aperta, annunciati nuovi arrivi nei prossimi giorni, qualche juniores e forse un regista pedina che ancora manca nell'organico canarino.

 

26-07-2013

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza