G.S. Atletica Mazara: sono 5 i partecipanti alla "Supermaratona dell'Etna"

Un'altra impresa per gli atleti dell'Atletica Mazara

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Giugno 2022 09:59
G.S. Atletica Mazara: sono 5 i partecipanti alla

UN’ALTRA IMPRESA PER GLI ATLETI DELL’ATLETICA MAZARA.

Sono i piemontesi Matteo Lonetti (Brancaleone Asti) e Ilaria Bergaglio (Atletica Novese), i vincitori della XV edizione della Supermaratona dell’Etna con partenza dalla spiaggia di Marina di Cottone e arrivo in cima sull’Etna presso l’Osservatorio Pizzi Deneri a quota quasi tremila di quota spalmati su un percorso di poco superiore a quello dei “mitici” 42,195 chilometri, corrispondenti alla distanza della maratona.

Sono 5 gli atleti del G.S. Atletica Mazara presenti ai nastri di partenza: Benedetto Patti, Andrea Bilà, Girolamo Gianformaggio, Giorgio Tranchida e Salvatore Piccione. 

Insieme alla “gara regina” anche la Super RountTrip che ha portato un centinaio di atleti da Piano Provenzana fino all’Osservatorio e ritorno a quota 1800, attraverso il sentiero tracciato all’interno del canalone lavico. 

A vincere, confermando i pronostici della vigilia, è stato Daniele Sammatrice (Polisportiva Uisp Santa Croce) in 1h31’49. 

Al femminile successo a sorpresa della tedesca Harmel Stephanie in 1h 56’52. 

L’atleta Salvatore Abate M 75, tesserato con i colori giallo blu ha portato a termine la sua impresa in 3h e 39 Minuti primo di Categ. 

Nella lunga distanza il primo del gruppo a tagliare il traguardo del GS Atletica Mazara è stato Benedetto Patti che ha raggiunto la vetta dell'Etna in 5h 18' 49”, quarto nella cat. SM50, Andrea Bilà alla sua terza impresa in due mesi, dopo Milano Marathon e la 100 km del PASSATORE, ha disputato un ottima gara raggiungendo la vetta in 5h 40’ 35’’, Girolamo Gianformaggio a seguire ha chiuso la sua prima supermaratona dell'Etna in 5h 55’ 51’’, Giorgio Tranchida, reduce dall'impresa del Passatore e alla sua seconda partecipazione alla Supermaratona ha chiuso in 7h 07’ 20’’, mentre Salvatore Piccione in attesa della Maratona di Tromso, in Norvegia che si disputerà tra 4 giorni, ha terminato la gara in 7h 24’ 52’’. 

Continua il periodo ricco di soddisfazioni per gli atleti del G. S. Atletica Mazara. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza