Gravi fratture in diverse parti del corpo ed un forte ematoma in testa, questo è quanto ha riportato un 70enne mazarese che nella mattina di oggi è stato investito mentre si trovava a percorrere in bicicletta un tratto della via Bessarione all'altezza dell'incrocio con la via Mario Fani.
Erano circa le 6,20 quando Francesco Tumbiolo in sella alla sua bicicletta è stato investiito da un wolkswagen Polo condotta da un 30enne mazarese. L'anziano è stato sbalzato dalla bicicletta a circa tre metri dal punto d'impatto con l'auto, i primi a soccorrere l'uomo sono stati il conducente e gli altri ragazzi a bordo della Polo che, dalle prime informazioni apprese, si stavano recando a vendemmiare.
Le sue condizioni sono apparse subito gravi e con un'autoambulanza del 118 è stato trasportato presso l'area di emergenza-urgenza di via Livorno. Qui i medici di turno hanno riscontrato la rottura di otto costole, di una gamba, altre fratture ed un fortissimo ematoma in testa; l'uomo riacquisita coscienza non ricordava però quanto avvenuto e non riconosceva i familiari accorsi appresa la notizia.I medici stanno predisponendo il suo trasferimento presso il nosocomio "Villa Sofia" di Palermo.
Subito dopo l'incidente sono intervenute alcune pattuglie delle forze dell'ordine che hanno effettuato le dovute rilevazioni e disposto il sequestro dell'auto. E' stata aperta un'indagine per accerdare la dinamica dell'incidente.
Francesco Mezzapelle
07-09-2014 12,00
{fshare}