Grave incidente in c/da Zano, auto finisce contro furgone raccolta rifiuti

L’incidente è avvenuto in un tratto molto trafficato dai residenti di C/da Boccarena dopo la chiusura del ponte Arena

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Ottobre 2021 09:28
Grave incidente in c/da Zano, auto finisce contro furgone raccolta rifiuti

Incidente questa mattina presso il tratto della Strada statale SS115 che da contrada Zano conduce all’incrocio con la Strada provinciale n.66. Erano circa le ore 8 quando una Fiat Panda, vecchio modello, dopo aver affrontato la curva C/da Zano, in direzione Campobello di Mazara, ad un certo punto, prima del piccolo ponte, l’auto (vedi foto da noi scattata) ha investito nella parte posteriore un furgoncino della raccolta rifiuti che stava procedendo nella stessa direzione.

Violento lo scontro fra i due mezzi, con la parte anteriore dell’auto distrutta ed il conducente, un uomo sui 60 anni, trasferito d’urgenza presso l’ospedale “A. Ajello”; le sue condizioni appaiono gravi a causa di un forte colpo alla testa e al petto a seguito dell’impatto. Non sappiamo le cause dell’incidente, chissà forse un azzardato sorpasso dell’auto, oppure una brusca frenata da parte del furgone; saranno le rilevazioni condotte dalla Polizia Municipale intervenuta sul posto a stabilire dinamica e responsabilità. 

Sul posto anche una pattuglia della Polizia di Stato per mettere in sicurezza quel tratto della SS115 che in questi giorni, dopo la chiusura del 9 settembre del ponte sul fiume Arena, che necessita di manutenzione straordinaria, è molto trafficato da residenti e non di contrada Boccarena, soprattutto la mattina quando in molti si spostano per lavoro o per accompagnare i figli a scuola in Città. Servirebbe mettere in sicurezza quel tratto della SS115 magari con un guardrail per evitare che qualche auto, vista la situazione, possa finire in mezzo ai campi. 

Francesco Mezzapelle

In evidenza