Grande successo per la partita del cuore “Calciamo l’Autismo” dedicata all’Inclusione sportiva

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Maggio 2018 19:45
Grande successo per la partita del cuore “Calciamo l’Autismo” dedicata all’Inclusione sportiva

Giorno 28 Aprile allo Stadio Comunale "Nino Vaccara" di Mazara del Vallo si è svolta la partita del cuore "Calciamo l'autismo" ideata dall'Associazione "Abilmente Uniti" in collaborazione con il Consigliere Comunale Francesco Foggia. La manifestazione ha visto coinvolti i club : Milan, Inter e Juventus di Mazara del Vallo in un triangolare con lo scopo di sensibilizzare e promuovere l'inclusione sportiva di ragazzi affetti da disturbo dello spettro autistico. Grande partecipazione da parte della cittadinanza e degli studenti del I° Circolo Istituto Comprensivo "Borsellino.

Ajello" di Mazara e presenti le cariche istituzionali che hanno voluto sottolineare l'importanza dello sport nella nostra vita, l'assessore allo sport Vito Billardello dichiara infatti citando Nelson Mandela "Lo sport ha il potere di cambiare il mondo e noi attraverso lo sport abbiamo cambiato la nostra città.” Hanno partecipato all'evento sportivo,Emanuele Terranova, donando una sua maglietta autografata , la straordinaria Ouiam El Mrieh con l'inno nazionale, hanno inoltre partecipato " The United Crew",l' Asd Le Farfalle di Tiziana Barbera e l'APD Atletico Strasatti di Ninni Siragusa.

La Vice Presidente dell' Associazione Abilmente Uniti Nadia Rubino dichiara che "lo sport ha il poter di trasmettere i valori umani come l'amicizia ,la cooperazione,la lealtà necessari alla crescita di ogni individuo”. E’stata di fondamentale importanza il lavoro in sinergia con l'Associazione Corro per Dà per la buona riuscita dell' evento e l’Associazione Italiana Arbitri Sezione Marsala e il Presidente Biagio Gerlando. L’associazione Abilmente Uniti ringrazia il sindaco On. Nicola Cristaldi e l'Amministrazione comunale per avere accolto e appoggiato con entusiasmo e sensibilità quest'iniziativa.

  (Nota stampa) 29/04/2018  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza