Grande prestazione del pantesco Dario Ferrante alla maratona di Torino

Ottavo posto nella sua categoria, 39esimo nella classifica assoluta

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Novembre 2023 16:07
Grande prestazione del pantesco Dario Ferrante alla maratona di Torino

Grande prestazione quella di Dario Ferrante alla Torino City Marathon che si è disputata ieri 5 novembre 2023. L’atleta pantesco, che ha già partecipato a numerose maratone nazionali e internazionali, con un tempo finale di 2 ore 51 minuti e 05 secondi si è piazzato all’8° posto su 164 nella sua categoria (la senior, quella tra i 23 e i 35 anni), 39esimo su 1319 in quella generale. E la soddisfazione è stata davvero tantissima, in una maratona così importante, e dopo una estate in cui ha potuto allenarsi poco. La Torino City Marathon è infatti la prima della stagione autunnale per il nostro atleta che ha dovuto cancellare, per un virus intestinale, quella di Venezia del 22 ottobre. Una gara internazionale molto impegnativa, che si sviluppa su un percorso lungo 42,195 km all’interno del capoluogo piemontese, con partenza e arrivo in piazza Castello, e attraversamento tre Comuni (Beinasco, Nichelino, e Moncalieri).

“Sono molto soddisfatto.” ci ha raccontato Dario. “Diciamo che mi sono auto-sorpreso! Non mi aspettavo di fare così bene dopo un’estate in cui ho potuto allenarmi poco e dopo il virus intestinale che mi ha colpito di recente e costretto a saltare la maratona di Venezia. Comunque sia ho constatato che con le gambe sto sempre bene e sono riuscito a ottenere un ottimo risultato. Ho percorso il tragitto in 2 ore e 51 minuti che è il mio terzo migliore tempo sulla maratona. Sono riuscito a gestire molto bene tutta la gara. Ho percorso la seconda metà più veloce rispetto alla prima metà (rispettivamente 1 ora e 25 minuti e 1 ora e 26 minuti). È stata unamaratona molto bella.”

È infatti una corsa storica per la città di Torino, il capoluogo più verde d’Italia, prima capitale della penisola dall’importante patrimonio culturale, che ne attraversa i simboli più significativi: da quelli storici delle residenze sabaude a quellidell’innovazione, come la Fiat e il Lingotto. Il percorso tecnico più veloce d’Italia.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza