Gli specialisti della “Scuola del Sorriso” di Mazara del Vallo al 3° Congresso nazionale delle sezioni regionali SIOI

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
04 Maggio 2016 21:35
Gli specialisti della “Scuola del Sorriso” di Mazara del Vallo al 3° Congresso nazionale delle sezioni regionali SIOI

Tra i pedodontisti italiani, medici odontoiatri che si occupano esclusivamente della cura dei denti dei bambini, che si riuniranno dal 6 al 7 maggio presso la Dental School di Torino in occasione del terzo congresso nazionale delle sezioni regionali della Sioi (Società Italiana di Odontoiatria Infantile), ci saranno anche due specialisti siciliani.

Si tratta del dottor Antonio De Pasquale e della dottoressa Morena Giacalone, esperti pedodontisti della “Scuola del Sorriso” di Mazara del Vallo, primo studio dentistico in Sicilia destinato ai bambini e situato in via Furia Tranquillina.

A loro spetterà il compito di rappresentare la regione ad un avvenimento di carattere nazionale inaugurato a Napoli nel 2014 e diventato in pochi anni un momento di incontro e confronto tra le diverse scuole pedodontiche distribuite su tutto il territorio nazionale. I due odontoiatri siciliani interverranno al Congresso SIOI con una relazione dal titolo “Endodonzia dei decidui: approccio moderno ad un trattamento antico.”

“Per me è motivo di grande orgoglio poter intervenire in qualità di relatore esperto ad un evento a cui prenderanno parte alcuni tra i migliori pedodontisti nazionali – sottolinea il dottor De Pasquale, ideatore della Scuola del Sorriso e relatore in numerosi convegni medici, corsi e master universitari – La branca dell’odontoiatria dedicata ai bambini è in continuo aggiornamento e crescita, con tanti ragazzi che si avvicinano a questa professione.

Per questo motivo, tra le novità di questa edizione del congresso, c’è la possibilità offerta ai giovani specialisti di intervenire sotto la supervisione di un medico più esperto.”

Comunicato stampa

04/05/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza