Gli atleti della PAM Mazara partecipano al Sicily-Trofeo Nissan Comer Sud e alla XV Half Marathon Mazara

Ottimi i risultati. Ecco i tempi degli atleti

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Dicembre 2024 09:16
Gli atleti della PAM Mazara partecipano al Sicily-Trofeo Nissan Comer Sud e alla XV Half Marathon Mazara

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota: 

Domenica 1 dicembre Mazara del Vallo ha ospitato la XV Maratonina di Sicilia - Trofeo Energia Italia e la gara podistica “Vivi Mazara” sulla distanza dei 7 km. L’evento, valido come 9ª tappa del G.P. Provinciale di Corsa su Strada Fidal TP, è stato organizzato dal GSD Atletica Mazara con il patrocinio del Comune di Mazara del Vallo.

La maratonina, valida come Campionato Regionale Individuale Master Senior, si è sviluppata su un circuito cittadino da ripetere tre volte per un totale di 21,097 km, mentre la “Vivi Mazara” ha previsto un solo giro del percorso di circa 7 km. Alle 9:30, oltre 500 atleti sono partiti dal Lungomare Mazzini, offrendo uno spettacolo sportivo emozionante nel cuore della città.

Nella gara maschile assoluta, Nicola Mazzara (ASD Sicilia Running Team) si è imposto con un tempo di 1h13'42", mentre tra le donne ha vinto Federica Cernigliaro (ASD Pol. Atl. Bagheria) in 1h17'41". Nella “Vivi Mazara”, Andrea Bonacasa (Team Ingargiola) ha trionfato in 23'45", seguito da Florinda Mecadante (GSD 5 Torri Fiamme Cremisi) prima tra le donne in 29'24".

PAM sugli scudi: podi e grandi risultati

Con 22 atleti in gara, la Polisportiva Atletica Mazara (PAM) ha ottenuto risultati eccellenti, dimostrando ancora una volta di essere una squadra di alto livello.

Risultati nella mezza maratona (21,097 km):

Matteo Scavone (SM45): 1h34'47", 9° di categoria con una solida prestazione , conferma il suo ottimo stato di forma, inarrestabile Angela Messina (SF35): 1h35'10", 3ª di categoria, ritocca ancora una volta di oltre un minuto il suo personal best sulla distanza. Ottimo risultato per Giovanni Galfano (SM50): 1h36'09", 16° di categoria e Sandro Sansone (SM40): 1h39'47", 16° di categoria.

Bene anche per Andrea Benigno (SM60): 1h41'15", 8° di categoria e Roberto Giacalone (SM45): 1h44'49", 24° di categoria. Podio per Enza Messina (SF40): 1h46'27", 3ª di categoria, con il suo miglior tempo personale.

Buone le prove anche di Gian Battista Messina (SM55): 1h48'09", 19° di categoria, Vincenzo Crimaldi (SM45): 1h48'11", 26° di categoria e Maria Adamo (SF55): 1h58'41", 5ª di categoria, Alessandra Farina (SF50): 2h00'56", 7ª di categoria e Daniela Mangiaracina (SF45): 2h05'02", 8ª di categoria che sorprende tutti con il suo esordio nella mezza maratona.

Risultati nella gara “Vivi Mazara” (7 km):

Prestazione di rilievo nella Categoria SM55 per Gianni Di Matteo 33'20", 5° di categoria, Nicola Ingargiola: 33'57", 7° di categoria, Giovanni Battista Marrone: 34'25", 8° di categoria e Gaspare Fasulo 34'27", 10° di categoria con un esordio straordinario per Gaspare e con un tempo eccellente.

Anna Spina (SF50): 35'08", 3ª di categoria, (podio) segna il ritorno trionfale sul podio, Gaspare Fasulo (SM40): 36'48", 13° di categoria, Evelina Giacalone (SF35): 37'42", 1ª di categoria. Vittoria e podio per Evelina, con una gara gestita in modo impeccabile, Graziella Quinci (SF55): 1h02'26", 3ª di categoria (podio) al rientro sul podio con una prestazione di cuore e determinazione che taglia il traguardo insieme al figlio Daniele Pomilia in carrozzina e Caterina Campo (SF45): 1h02'26", 4ª di categoria, accompagnati dal presidente Giovanni Pomilia (papà di Daniele) e da tanti altri rappresentanti dell’associazione di promozione sociale Corro per DA’ e altri sostenitori della PAM compreso il Presidente Nicola Modica.

Evidenza per gli atleti PAM

Da sottolineare le eccellenti prestazioni delle sorelle Angela ed Enza Messina e di Anna Spina e Graziella Quinci, che hanno conquistato il podio, riaffermando la loro forza e classe. Evelina Giacalone brilla con un primo posto di categoria e una gara impeccabile. Matteo Scavone si distingue, confermando il buon stato di forma. Ottimo esordio di Gaspare Fasulo, con un tempo notevole nella SM55, segna un inizio promettente e ricco di prospettive. Alessandra Farina e Daniela Mangiaracina, l’ultima all’esordio nella mezza maratona, hanno ottenuto tempi di rilievo, dimostrando grande determinazione.

La PAM si conferma così protagonista del panorama podistico regionale, capace di regalare emozioni e successi in ogni competizione.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza