Gli “Amici in moto Mazara del Vallo” in trasferta al Castello di Sperlinga

Vito Asaro, uno dei fondatori, ci parla della nascita del gruppo e della trasferta del 17 ottobre

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
16 Ottobre 2021 09:06
Gli “Amici in moto Mazara del Vallo” in trasferta al Castello di Sperlinga

Sarà l’occasione per promuovere la Città la trasferta al Castello di Sperlinga, ad Enna, per il gruppo “Amici in moto Mazara del Vallo” farà domani 17 ottobre. “Il nostro gruppo –racconta Vito Asaro- è nato nel maggio 2020 con una cena tra me e Nunzio Pavone a San Vito lo Capo. Attraverso quella bella chiacchierata abbiamo pensato di costituire il gruppo e chiamarlo “Amici in moto Mazara del Vallo”: abbiamo coinvolto così diversi amanti della moto. Ad oggi sono circa una trentina i motociclisti che ne fanno parte, con relative “zavorrine”, le compagne e mogli che sono elemento fondamentale del gruppo.

Giriamo in lungo e largo la Sicilia per conoscere nuovi posti che la nostra magnifica Isola ci offre; ma facciamo anche trasferte in altre parti d’Italia. Facciamo del mototurismo sano, senza eccessi. In meno di un anno siamo riusciti a farci conoscere in tutta Italia grazie allo spirito di gruppo. Così abbiamo organizzato per il 17 ottobre una visita al castello di Sperlinga e, nel rispetto delle normative anti –covid, l’evento vedrà la presenza di più di 80 moto grazie anche alla collaborazione di Rosario Prestigiacomo di ‘Eliche Sicule Monreale’ e al suo gruppo.

In occasione dell’evento l’Amministrazione del sindaco Salvatore Quinci ci ha consegnato il crest rappresentativo della Città di Mazara del Vallo da donare all’Amministrazione che ci ospiterà. Non ci resta che augurare tanta buona strada a tutti noi sperando di portare il nome di Mazara del Vallo in alto come merita”.

In evidenza