Sabato 18 luglio alle ore 19 presso la comunità alloggio per minori Orchidea, in via California 16, si terrà la presentazione dell’ultimo libro della scrittrice mazarese Giuseppina Biondo.
“Marco e la Città-Fiume” è una storia per ragazzi, un racconto di fantasia in cui il giovane protagonista, scaraventato in un mondo popolato da personaggi bizzarri, magici e divertenti, conclude la sua avventura scoprendo cosa vuole diventare da grande, come se tutto il viaggio fosse una prova, un’esperienza, un racconto di formazione immaginario. Si susseguono così dialoghi ironici, metaforici, riflessivi e allo stesso tempo semplici e stimolanti, che fanno sognare grandi e piccoli.
L’autrice Giuseppina Biondo, venticinquenne, giunta alla quarta pubblicazione, scrive nell’introduzione al testo:“Se scriviamo fiabe, qualche volta lo facciamo per privacy.
Proiezioni, poesia, coraggio e lotta, queste sono le cose indispensabili per creare un racconto, le stesse che i lettori più giovani desiderano avere da una storia, le stesse che vorrei che i miei lettori cercassero nella vita e nell’arte. Una proiezione di sé migliore, la poesia di un talento da esercitare, il coraggio per aiutare gli altri, infine la lotta contro il male, che talvolta racchiudiamo in noi stessi e non tentiamo di sconfiggere o mettere a tacere.”La dott.ssa Anna Zinerco introdurrà l’autrice e la dott.ssa Antonella Coronetta coordinerà la presentazione.L’evento è aperto al pubblico.
(Comunicato Stampa)
14/07/2015
{fshare}