Girolamo Pipitone pronto a candidarsi sindaco? Nel frattempo fonda il Centro studi “La Voce”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Febbraio 2014 17:16
Girolamo Pipitone pronto a candidarsi sindaco? Nel frattempo fonda il Centro studi “La Voce”

Lo avevamo sentito nei giorni scorsi con un altro suo comunicato al vetriolo contro la precedente amministrazione della Belice Ambiente. Era stato critico, seppur mai direttamente, nei confronti dell'attuale amministrazione comunale, quella del sindaco Nicola Cristaldi con il quale lo scorso agosto ha rotto un alleanza d'acciaio iniziata nelle scorse elezioni e proseguita come capo dello staff politico dello stesso primo cittadino. Girolamo Pipitone (in foto) ha voluto sempre rimanere sulla cresta dell'onda

ed ancor più dopo la sua piena assoluzione, lo scorso novembre, nel processo che lo vedeva accusato del reato di tentata estorsione nei confronti della Belice Ambiente quando era assessore provinciale.

Adesso si paventa una sua ridiscesa in campo, chissà come candidato sindaco alle elezioni di maggio? Sarebbe il nono candidato. Oppure quella di Pipitone, vecchia volpe della politica locale, è solo un'abile strategia per offrire un proprio portafoglio di voti ad uno dei candidati per contribuire ad un progetto amministrativo per il prossimo quinquennio? Lo scopriremo a giorni, questo è sicuro.

Nel frattempo lo stesso geometra Pipitone ha oggi costituito, insieme ad amici, il Centro Studi "La Voce" diventandone anche presidente. La sua sede si trova in via Salemi n. 147, e ne fanno parte – si legge nel comunicato- universitari, professionisti, artigiani, industriali, pensionati e disoccupati.

Udite, udite, presidente onorario del Centro è un noto, seppur vecchio, politico, e cioè Aristide Gunnella. "L'Associazione -è scritto nella nota- si propone di avvicinare il cittadino alle Istituzioni attraverso un'informazione obiettiva e veritiera, tutelare gli interessi professionali, economici, sociali e morali dei cittadini, provvedere alla assistenza gratuita dei cittadini per la difesa dei loro diritti". Per il primo quinquennio il consiglio direttivo è completato dall'ing. Giuseppe Salvo (vice presidente) e dal prof. Vito Sciacca (segretario/tesoriere) e dai soci fondatori.

07-02-2014 18,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza