Giorgio Macaddino è il nuovo presidente del Comitato Provinciale INPS

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Giugno 2015 10:53
Giorgio Macaddino è il nuovo presidente del Comitato Provinciale INPS

Questa mattina i 13 membri del Comitato Provinciale dell’INPS (Istituto Nazionale Previdenza Sociale) hanno votato il nuovo presidente dello stesso Comitato. Ad essere eletto per ricoprire l’importante carica (che ha una durata di 4 anni) è stato il mazarese Giorgio Macaddino; vice presidente è stato invece eletto Fabio Bertolazzi, già presidente Confagricoltura Trapani.

Il nuovo Presidente Giorgio Macaddino, che succede a Salvatore Castronovo, ha 48 anni ed attualmente è responsabile provinciale della Uil Fpl. Macaddino in passato, dal 2004 al 2009, è stato sindaco di Mazara del Vallo e milita politicamente nel Partito Democratico.

Il comitato provinciale decide in via definitiva sui ricorsi amministrativi in materia di prestazioni di carattere sia previdenziale sia assistenziale, in materia di contributi, per controversie entro il limite di 50.000 euro per sorte capitale, valore comunque rivalutabile dal consiglio di amministrazione, e in materia di prestazioni temporanee.

Giorgio Macaddino, nell'accettare la nomina ha ringraziato la "Uil di Trapani per la designazione a componente del comitato Inps e i componenti del comitato che, tramite le organizzazioni di appartenze, hanno determinato l'elezione a presidente".

"Quello attuale è un momento difficilissimo – afferma Macaddino -, decisamente in Europa, nel Paese Italia, non trascurando la realtà siciliana e trapanese. Il mio impegno sarà indirizzato affinchè, anche da questa postazione di responsabilità, congiuntamente all'intero comitato, si possa armonizzare il bisogno della gente, quindi dei cittadini e soprattutto dei lavoratori, con i compiti d'istituto demandati all'Inps. Con sobrietà, dedizione, competenza e trasparenza tratteremo e analizzeremo, mano a mano, le varie istanze che verranno dai cittadini e dai lavoratori della provincia".

Francesco Mezzapelle

30-06-2015 12,45

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza