Gibellina. Continua a crescere in maniera preoccupante il numero dei contagi da COVID 19 all’interno del territorio gibellinese. A confermarlo è ancora una volta, con una nota ufficiale, in sindaco Salvatore Sutera. Attualmente il numero dei Positivi è di 63. 52 confermati con il tampone molecolare ed 11 con i test rapidi. Il nuovo dato, alquanto preoccupante, ha portato il primo cittadino a firmare un'ordinanza ancor più restrittiva rispetto a quella firmata dal Presidente della regione.
“Ho, sospeso da domani e fino al 16 gennaio 2021 tutte le attività didattiche della Scuola dell’Infanzia, le attività svolte da asilo nidi privati e le attività ludico ricreative rivolte a minori della fascia di età compresa da 0-6 anni” - sono state le parole pronunciate da Sutera, il quale ha poi continuato: “Nel pomeriggio ho inviato un'ulteriore nota al Commissario straordinario dell’ASP di Trapani e al Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Assessorato regionale alla salute, coinvolgendo anche il Prefetto di Trapani, per richiedere, con ancora più forza ed urgenza, uno screening allargato a tutta la popolazione e un rafforzamento del personale medico incaricato della prevenzione”.
Ha poi concluso appellandosi nuovamente alla responsabilità dei cittadini, affinché vengano rispettate le regole,comunicando maggiori controlli da parte dei Carabinieri.