Gela, abusi su minore da parte di un catechista

il catechista sfruttando la sua posizione avrebbe indotto il minore a compiere atti sessuali

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
17 Luglio 2023 12:34
Gela, abusi su minore da parte di un catechista

Rinviato a giudizio con l'accusa di atti sessuali su minorenne un animatore e catechista, assiduo frequentatore e figura importante di una parrocchia di Gela. 

    Le indagini sono iniziate nel 2022 e sono state coordinate dalla Procura e condotte dalla Squadra Mobile di Caltanissetta e dal Commissariato di Gela.

    Delle prime informazioni, la vittima avrebbe conosciuto il formatore più grande di lui di dieci anni durante il catechismo quest' ultimo sfruttando la sua posizione di educatore e referente l'avrebbe indotto a compiere atti sessuali.

Il vescovo di Piazza Armerina Rosario Gisana, era stato informato sia dalla vittima da un altro sacerdote, ma nonostante ciò il catechista avrebbe continuato a ricoprire la sua posizione fino all'avvio delle indagini. 

    

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza