Bella vittoria del Futsal Mazara che fra le mura amiche del Palazzetto dello sport di contrada Affacciata batte 4-1 l’Eur Calcio a 5 (Roma) nella III giornata valevole per il girone D del Campionato di Serie A2. Man of the match è stato Salvatore Bruno con una bella tripletta. Ma nel complesso la squadra di mister Enzo Bruno ha fornito una buona prestazione rendendo fin dall’inizio la vita difficile agli ospiti che ci tenevano a far punti dopo l’amaro parteggio casalingo contro il Blinking Soverato.
I gialloblù conquistano invece l’intera posta in palio con la seconda vittoria di fila dopo quella esterna di Regalbuto. L’incontro è statto trasmesso da noi in diretta sia su nostra pagina facebook che su canale youtube (clicca qui per rivedere l’incontro https://fb.watch/CYKv32D3vm/ e https://www.youtube.com/live/GhTs5HSqGcc?si=uFUa1KVmQH6BNLt8 )
La cronaca e tabellino della partita
Futsal Mazara subito in gol dopo appena 7’’ con Salvatore Bruno che ruba un pallone ed insacca alle spalle di Tobia. L’Eur cerca di reagire e trova due conclusione entrambi del pivot Bombadilla che Danek però neutralizza. Il Futsal Mazara ha l’occasione di raddoppiare ma Joao non trova Falasca proprio davanti la porta avversaria. Così da un calcio di punizione con uno schema la squadra di mister Fratini trova il gol con Carlettino. Il Futsal reagisce e sfiora il gol con addirittura Danek il cui rilancio colpisce il palo. Il 2-1 arriva grazie ad un bell’assist di Rivella che Bruno sfrutta al meglio superando Tobia con tiro piazzato. L’Euro poi colpisce un palo con Bombadilla. Al 18’ Buscaglia non trova la rete dopo il bell’assist di Falasca.
Ad inizio del secondo gli ospiti appaiono determinati nel trovare il pareggio, ma il Mazara non sta certo a guardare: occasione con Monserrat preceduta però da una di Rivella. Al 4’30 grande lancio di Rivella per Falasca che si lascia però ipnotizzare da Tobia. Al 5’ arriva però il gol capolavoro di Vincenzo De Marco che riceve un pallone da posizione defilata sulla sinistra e di prima lascia partire un bel diagonale che sorprende Tobia e firma il 3-1. Pubblico in delirio. Mister Fratini tenta il tutto per tutto e gioca il power-play ma al 15’ Salvatore Bruno, ancora lui, intercetta un pallone su azione insistita dell’Eur e dalla propria metà campo centra la porta avversaria sguarnita realizzando il definitivo 4-1 e regalandosi una bella tripletta. La partita finisce in pratica qui.
Dopo il suono della sirena gran festa gialloblù sugli spalti e in campo (vedi foto da noi scattata). Il Futsal Mazara conquisti tre punti importanti e sale a sei punti in classifica.
Futsal Mazara: Russo, Joao, Falasca, Bruno S., Buscaglia, Rivella, Agugliaro, La Grutta, Paesano, Alves, Danek, De Marco. All. Bruno V.
EUR Calcio a 5: Tobia, Mongelli, Lutta, Bianchetti, Monserrat, Batella, Lombardino, Carlettino, Rocchi, Dominici, Bobadilla, Blasioli. All. E. Fratini
Marcatori: 7’’ pt Bruno S., 6’20’’pt Carlettino 9’40’’ Bruno S., 5’ st De Marco, 15’ st Bruno S.
Arbitro 1 Ignazio Crescenti (Venezia), Arbitro 2 Bartolomeo Santarpia (Castellammare di Stabia), Cronometrista Giorgia Mongiovì (Palermo)
Note: Ammoniti: Rocchi, Lutta e Carlettino
Risultati III Giornata Campionato di SerieA2 Girone D
1983 Roma 3Z History-Marsala Futsal 3-5
Messina Futsal-Junior Domitia 8-4
Futsal Mazara-EUR 4-1
Blinking Soverato-Promostad Regalbuto 8-6
Gear Piazza Armerina- Città di Acri 4-4
Classifica
Marsala Futsal 9
Junior Domitia, Messina Futsal e Futsal Mazara 6
Eur, Blinking Soverato, Gear Piazza Armerina 4
1983 Roma 3Z History 3
Città di Acri 1
Promostad Regalbuto 0
Prossimo turno sabato 8 novembre
Città di Acri-Futsal Mazara
Eur-Messina Futsal
Junior Domitia-Blinking Soverato
Marsala Futsal_ Gear Piazza Armerina
Promostad Regalbuto-1983 Roma 3Z History
Francesco Mezzapelle