Questo pomeriggio nell’ambito della XX giornata del Girone D del Campionato di Serie A2 il Futsal Mazara ha pareggiato 3-3 in trasferta contro il Città di Acri. E’ stata una gara molto complicata quella per i gialloblù al Palasport di Acri con il pareggio raggiunto a pochi secondi dalla fine contro un avversario davvero ostico, e con importanti individualità, impelagato nella lotta per la salvezza. La squadra di mister Bruno dal canto suo, dopo aver conquistato la matematica salvezza con il pareggio in casa contro il Bitonto, con l’obiettivo di vincere in terra calabrese per rilanciare le speranze quinto posto e play off.
Il Mazara, senza Giacomo Rosone e con le già note assenze di Sugamiele e Liburdi, è andato in vantaggio al 3’ con con Salvatore Bruno servito da Alves. La partita si fa nervosa con i padroni di casa, senza Arcidiacono squalificato e con il bomber Galindo appena recuperato, che vendono cara la pelle mettendo in difficoltà i gialloblù in più di un’occasione; ne fa le spese capitan Alves che viene ammonito. Poi brutto colpo per Rivella. Galindo con un bel tiro scheggia la traversa che gli nega la 17esiuma rete stagionale e poi ancora Giudice che colpisce l’incrocio dei pali.
Futsal Mazara che resiste ai rossoneri. Partita nervosa. Scoppia anche una rissa con qualche ammonizione da una parte e dall’altra; espulso Francesco Murano accompagnatore del Città di Acri. Ha un bel da fare la coppia arbitrale Bartoli-Coviello, con Cipolla al cronometro, per riportare la calma in campo e nelle due panchine. Alla ripresa del gioco, al 13’, Mattia Iaquinta con un tiro al volo pareggia. La partita che si fa molto intensa. Mister Bruno si gioca il power-play ma è l’Acri che sfiora il vantaggio soprattutto con un tiro da fuori di Fiore con Alves che di testa evita il vantaggio dei padroni di casa.
Il primo tempo si chiude sull’1-1. Il secondo tempo si apre con il gol al 1’30’’ di Marc Galindo che porta l’Acri sul 2-1. Il Mazara non ci sta e pur soffrendo trova il gol del 2-2 con un bel tiro di Alves al 9’. Partita sempre nervosa, con qualche ammonizione da una parte e dall’altra. Poi arriva la bella conclusione di Fiore che colpisce il palo da distanza siderale. Ancora l’Acri che ci prova ma bravissimo Salvatore Russo in più di una circostanza ad impedire il vantaggio dei padroni di casa.
A 2’ dalla fine però su una ripartenza in contropiede l’Acri fa 3-2 con Pagliuso. Forcing finale del Futsal Mazara che trova il pareggio a 29’ dalla fine sfruttando una carambola fra i giocatori dell’Acri con il pallone che finisce in rete. La partita si conclude sul 3-3. Il Futsal Mazara conquista così un punto e sale a quota 23 in classifica, al settimo posto. Prossimo match in casa, il 29 marzo, nella penultima giornata, contro il Castellana che ha perso in casa (0-1) contro la Gear Piazza Armerina.
Sarà l’ultima partita in casa di Campionato per la squadra del presidente Filippo Maggio.
Risultati XX Giornata Serie A2 Girone D
Castellana C5- Gear Piazza Armerina 0-1
Città di Acri- Futsal Mazara 3-3
Messina Futsal- Soverato Futsal 3-4
Ecosistem Lamezia Soccer- Bitonto Futsal 3-8
Atletico Canicattì-Sammichele 5-2
Audace Monopoli-Canosa A5 5-1
Classifica
Soverato Futsal 47
Bitonto Futsal 45
Atletico Canicattì 41
Audace Monopoli 38
Gear Piazza Armerina 30
Ecosistem Lamezia Soccer 24
Canosa A5 23
Futsal Mazara 23
Castellana 19
Città di Acri 19
Sammichele 13
Messina Futsal 12
Prossimo turno (sabato 29 marzo)
Bitonto Futsal- Città di Acri
Ecosistem Lamezia Soccer- Canosa A5
Futsal Mazara-Castellana
Gear Piazza Armerina- Atletico Canicattì
Soverato Futsal- Audace Monopoli
Sammichele- Messina Futsal
Francesco Mezzapelle