Dopo la settimana di sosta torna il campionato con la quarta giornata del girone di ritorno. Sarà un sabato lontano dalle mura amiche per il Futsal Mazara, impegnato in Calabria sul campo del Bovalino C5.
La formazione di Mister Bruno ha approfittato della sosta per provare a recuperare alcuni giocatori acciaccati o a corto di energie. L’ultimo allenamento della settimana, in programma stasera, consentirà al tecnico mazarese di capire chi sarà arruolabile per il match di sabato e chi, invece, dovrà restare fermo ai box ancora per un po’. I dubbi maggiori riguardano le condizioni di Badalamenti uscito anzitempo contro il Blingink Soverato per un problema di natura muscolare. Società e staff tecnico in settimana hanno lavorato anche sull’aspetto mentale, per limitare quanto più possibile le due insidie maggiori in vista della prossima sfida: sottovalutare la forza dell’avversario, e farsi distrarre dal match di Coppa Italia in programma martedì 13 febbraio a Mazara
Il Bovalino attualmente non naviga in buone acque. Il penultimo posto in classifica, infatti, obbliga gli amaranto a far punti per non perdere troppo terreno rispetto alla zona salvezza. L’andamento in campionato è altalenante ed i numeri non depongono certo a favore dei calabresi, che si ritrovano ad avere il secondo peggiore attacco e la peggiore difesa del torneo.
La gara di andata terminò con un netto 6-1 per i mazaresi. Ad andare a segno in quel match furono Gancitano, Buscaglia, Polino (doppietta), Farina e Novara.
Sabato il fischio d’inizio, al Pala La Cava di Bovalino, è fissato per le ore 15:30.