Futsal Mazara, esordio amaro in Campionato: sconfitta per 4-3 nel derby casalingo contro il Marsala

I gialloblù, spreconi, erano riusciti a rimediare al doppio svantaggio ceduto però nel finale ai lilibetani

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
11 Ottobre 2025 20:08
Futsal Mazara, esordio amaro in Campionato: sconfitta per 4-3 nel derby casalingo contro il Marsala

Una sconfitta che fa male e che segna un inizio di Campionato di Serie A2 non certamente positivo per il Futsal Mazara. Fra le mura amiche del Plazzetto dello Sport di c/da affacciata i gialloblù perdono il derby contro il Marsala Futsal per 4-3. Clicca qui per rivedere la nostra diretta

Un partita dai diversi volti quella delal squadra di mister Bruno che era partita molto bene già neri primi minuti collezionando diverse occasioni con Buscaglia (schierato fin dall’inizio come power play), Rivella, Joao e capitan Alves. La poca precisione sottoporta nonostante una buona manovra e l’ottima giornata del capitano portiere del Marsala, Valarelli. Non ha consentito ai gialloblù di portarsi in vantaggio. Anmche il neo arrivato, il forte laterale Valasca, non è riuscito a concretizzare qualche occasione da rete.

Il Marsala, nel quale si registravano le assenze degli squalificati De Bartoli e Patti, si rendeva pericoloso in contropiede. Al 13’ a seguito di un fallo con ammonizione per Alves è cambiata l’inerzia della partita. Nel successivo calcio di punizione di Cassin, Barroso appostato sulla linea di porta ha portato in vantaggio il Marsala Futsal. Il Mazara ha reagito spinto dal suo pubblico che ad inizio della partita ha reso memoria, considerato anche il lutto cittadino, alla prof.ssa Maria Cristina Gallo prematuramente scomparsa e per al quale ad inizio del match osservato un minuto di silenzio. Buona anche la rappresentanza dei tifosi marsalesi che hanno fatto sentire il loro sostegno alla squadra.

Nonostante qualche tentativo, vedi anche allo scadere l’occasionissima sui piedi di salvatore Bruno a pochi passi dalla porta avversaria, il primo tempo si è chiuso sull’1-0 per gli ospiti. Il secondo tempo del match ha visto un ritmo di gioco più intenso soprattutto grazie al Mazara che ha cominciato a spingere sempre più il Marsala in difesa senza però riuscire a trovare il pertugio vincente anche grazie ad alcune importanti parate di Valarelli. In un’azione di contropiede, all’8’, i lilibetani hanno addirittura raddoppiato con Matteo Cazzin.

La partita diventa ancora più bella con il Mazara in forcing ed il Marsala pronto a chiudere il match. Al 15’30’’ Kevin Rivella con un tiro di punta prende il tempo a Valarelli accorciando le distanze. Il pubblico si esalta ed anche i gialloblù che dopo una trentina di secondi trovano perfino il pareggio con Vincenzo De Marco che chiude in rete sottoporta un bel triangolo. Il Marsala non ci sta e si rituffa in avanti e approfittando di un’incertezza del Mazara sigla il 3-2 con Sanalitro.

Pensi che sia finita. Ma quando? I gialloblù si riportano subito in avanti ed un’altra bella triangolazione viene chiusa in rete da Salvatore Bruno a 2’ dal termine. Il Mazara ci crede e si affida al power play. Ad un 1’ dal termine però un altro errore in difesa spiana la strda del gol ad Angel Bardan per il definito 4-3 per il Marsala. Alla fine a festeggiare sono i tifosi lilibetani per lo storico esordio vittorioso in serie A2. Tanta amarezza invece fra i gialloblù per un’occasione sprecata (in foto alcuni giocatori del Mazara sconsolati l termine della gara).

Adesso testa alla trasferta a Regalbuto che ha perso fuoricasa 5-2 nell’altro derby siciliano con il Piazza Armerina.

Tabellino

Futsal Mazara: Russo, Joao, Valasca, S. Bruno, Barbera, Buscaglia, Rivella, Agugliaro, Novara, Alves, Danek, De Marco. All. Vincenzo Bruno.

Marsala Futsal: Cosenza, Pace, Taormina, Barroso, Sanalitro, Noto, Valarelli, Cazzin, Marino, Tendero, Bardan, Foderà. All. Costigliola.

Marcatori: 13’30’’ pt Barroso, 8’st Cazzin, 15’30’’ st Rivella, 16’ st De Marco, 17’ st Sanalitro, 18’ st S.Bruno, 19’ st Bardan

1° Arbitro: Emmanuele Nazareno Di Gregorio (Catania); 2° Arbitro: Michele Corrado Schillaci (Enna); Cronometrista: Sebastian Colletta (Trapani).

Note: ammoniti Alves, Noto, Cazzin.

Risultati I Giornata Campionato di SerieA2 Girone D

1983 Roma 3Z History –Junior Domitia 2-3

Città di Acri-EUR 3-7

Blinking Soverato- Messina Futsal 4-7

Futsal Mazara 2020 –Marsala Futsal 2012 3-4

Gear Piazza Armerina – Promostad Futsal Regalbuto 5-2

Classifica

Eur, Messina Futsal, Piazza Armerina, Marsala Futsal, Junior Domitia 3

Futsal Mazara, 1983 Roma 3Z History,Città di Acri, Blinking Soverato, Promostad Regalbuto 0

Prossimo turno sabato 18 ottobre

Messina Futsal-1983 Roma 3Z History

EUR-Blinking Soverato

Junior Domitia- Gear Piazza Armerina

Marsala Futsal 2012- Città di Acri

Promostad Futsal Regalbuto- Futsal Mazara 2020

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza