Una vittoria oltre il cuore quella che questo pomeriggio il Futsal Mazara ha ottenuto fra le mura amiche del Palazzetto di c/da Affacciata contro laGear Piazza Armerina per la VI Giornata del Girone D di serie A2. I gialloblù vincono 7-5 una partita difficile, per diversi addetti ai lavori quasi proibitiva per l’assenza degli squalificati Joao, Buscaglia e Novara e dello stesso tecnico gialloblu, Enzo Bruno, anch'esso fermato dal giudice sportivo; al suo posto il vice Giovanni Pomilia. Difficoltà alla vigilia cresciute per le imperfette condizioni di Rivella, De Marco e Salvatore Bruno.
Al contrario invece la formazione ennese era reduce da un buon momento di forma. Del resto i primi cinque minuti la squadra guidata da mister Magalhaes ha fatto la partita andando in doppio vantaggio con Vedoveli e El Johari. Il Mazara sembrava spento fino a quando la sua tifoseria, unica in queste categorie, ha alzato il volume sostenendo la squadra fino alla fine. In campo così Rivella che ha cambiato il match. Salvatore Bruno ha accorciato le distanze. Poi è stato Alves a salire in cattedra rubando il tempo ad un avversario siglando il pareggio.
Da lì alla fine del primo tempo in campo solo il Mazara. Rivella con un gran calcio punizione con plla all’incrocio dei pali ha fatto il 4-2. Ancora Alves per il 5-2 con il quale si è chiuso il primo tempo. Gli ospiti iniziano bene il secondo tempo andando in gol con Vedoveli. Soffre il Mazara e Sugamiele salva più volte la porta. Poi due gol nel giro di un minuto da parte di Giacomo Rosone che portano il Mazara a + 4. La Gear Piazza Armerina però non si arrende e sigla due reti anch’esse in minuto con Vedoveli e Fabinho.
Il Mazara controlla e mister Magalhaes inserisce adotta il “power play” con capitan Fabinho, a sfiorare la rete in più di occasione però sono i gialloblù sospinti dal suo pubblico fino al triplice fischio che arriva come una liberazione. E’ festa sugli spalti e in campo per la prima storica vittoria in casa in Serie A2 (in foto i giocatori, staff tecnico e dirigenti festeggiano davanti ai giovani ultras). Il Futsal Mazara sale a 7 punti in classifica raggiungendo la stessa Gear. Appuntamento sabato prossimo in casa contro Ecosistem Lamezia Soccer che ha vinto in casa contro il Messina per 13-3.
Futsal Mazara: Sugamiele, Rosone, S. Bruno, Farina, Gancitano, Russo, Mannone, Rivella, D’Antoni, Alves, Barbera, De Marco V. All. Giovanni Pomilia
Gear Piazza Armerina: Cali, Prestileo, Russo, Caponetto, Tamurella L., Maccarini, Vedoveli, Tamurella A.C., Tudisco, El Johari, Fabinho, Fazina.All. Marcelo Magalhaes
Marcatori: 3’pt Vedoveli, 4’pt El Johari, 11’pt Bruno S., 12’pt Alves, 14’ De Marco, 18’pt Rivella, 19’pt Alves, 3’ st Vedoveli, 6’st Rosone, 7’ st Rosone, 10’ st Vedoveli, 11’st Fabinho.
Arbitri: Francesco Salmoiraghi (Bologna), Aurelian Petrica Chirvasuta (Monza). Crono: Claudio Martinico (Marsala)
Note: Ammoniti: Tamurella, Prestileo, Fabinho, Alves. Espulso Russo.
Risultati VI Giornata
Castellana C5- Canosa A5 3-2
Città di Acri C5- Soverato Futsal 1-4
Futsal Bitonto-Sammichele 1992 6-1
Futsal Mazara-Gear Piazza Armerina 7-5
Ecosistem Lamezia Soccer-Messina Futsal 13-3
Atletico Canicattì – Audace Monopoli 4-6
Classifica
Atletico Canicattì 13
Soverato Futsal 13
Futsal Bitonto 12
Audace Monopoli 11
Ecosistem Lamezia Soccer 10
Sammichele 9
Città di Acri C5 7
GEAR Piazza Armerina 7
Futsal Mazara 7
Castellana C5 6
Messina Futsal 6
Canosa A5 3
VII Giornata 23 novembre
Canosa A5-Atletico Canicattì
Futsal Mazara-Ecosistem Lamezia Soccer
GEAR Piazza Armerina-Futsal Bitonto
Sammichele-Città di Acri C5
Audace Monopoli-Messina Futsal
Soverato Futsal-Castellana
Francesco Mezzapelle