E’ iniziato il conto alla rovescia che porterà l'ASD Futsal Mazara 2020, protagonista della splendida stagione lo scorso anno con la conquista della promozione e della Coppa Italia di Serie B, al debutto, fra poco più di un mese, nel campionato di Serie A2. La squadra guidata da mister Enzo Bruno ha già completato la prima settimana di allenamenti del raduno precampionato. Sveglia all’alba per tutti, i giocatori confermati e i diversi nuovi arrivati (rinforzi di qualità che conoscono molto bene la serie A2), e sotto con la preparazione atletica (in foto di copertina un momento del raduno) guidata dallo stesso coach mazarese e dal preparatore Giovanni Pomilia.
Fin dai primi allunghi si è capito che si sta formando un gruppo coeso e concentrato verso gli obiettivi della società del presidente Filippo Maggio che, nonostante la calura estiva, non si è fermata programmando, attraverso il suo ancor più strutturato quadro dirigenziale, con meticolosa attenzione la stagione che verrà, a partire dalla conferma di diversi sponsor e l’arrivo anche di nuovi per dar quel sostegno necessario per affrontare un campionato impegnativo come quello di A2 e per il quale la stessa società gialloblù ha allestito un’ottima squadra.
Cresce l'entusiasmo nell'ambiente gialloblu e soprattutto fra i tifosi; la campagna abbonamenti è quasi sold out. Nei prossimi giorni si dovrebbe tenere la presentazione ufficiale della squadra, contestualmente la squadra comincerà la preparazione tecnica, con il pallone, probabili pure allenamenti congiunti con altre squadre. Sono racchiusi in poco meno di sei mesi i 22 turni della stagione regolare che vedranno il Futsal Mazara al debutto assoluto nel campionato di Serie A2 il 12 ottobre, a Messina; la regular season si chiuderà il 5 aprile a Canicattì (la trasferta più vicina).
Per l'esordio casalingo dei gialloblu bisognerà attendere il prossimo 19 ottobre, allorquando al Palazzetto dello Sport di Mazara del Vallo (speriamo che possa presentarsi al meglio) arriveranno i pugliesi del Monopoli. Alla terza giornata, il 26 ottobre, invece, la trasferta più lunga della stagione, con i gialloblù che andranno a far visita al Canosa A5 (in Puglia).
Francesco Mezzapelle