Futsal Mazara, amaro esordio in A2: a Messina finisce 8-5 per i padroni di casa

Un Futsal Mazara gagliardo nel primo tempo subisce il ribaltone del Futsal Messina nel secondo tempo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
12 Ottobre 2024 17:49
Futsal Mazara, amaro esordio in A2: a Messina finisce 8-5 per i padroni di casa

Esordio amaro per il Futsal Mazara nella I giornata del Girone D della Serie A. Al Palalaganà di Messina la squadra di mister Enzo Bruno nonostante una prova gagliarda esce sconfitta per 8-5 dal Futsal Messina che all’inizio del secondo tempo ribalta la partita che fino a quel momento vedeva i gialloblù in avanti in virtù di un inizio arrembante. Ecco come sono scese in campo le squadre e successiva cronaca della partita.

Futsal Messina: Pecoraro, Piccolo, Puglisi, Baloira, Sanz. A disp: Colucci, Barbagallo, Di Maria, Cucinotta, Centorrino, Saccone, Giordano All. Salvo Battiato

Futsal Mazara: Sugamiele, Alves, De Marco, Rivella, Liburdi. A disp: D’Antoni, Bruno, Buscaglia, Farina, Gancitano, Novara, Rosone. All. Enzo Bruno

Inizio molto aggressivo del Futsal Mazara che applica una grande pressione sui padroni di casa. Canarini in vantaggio subito con Alves che chiude uno scambio. Sfiora il raddoppio la squadra di mister Enzo Bruno con Liburdi e Rivella, grande partenza di quest’ultimo. Cerca di venir fuori il Messina con Sainz e Baloira che provano ma Sugamiele salva in entrambe le occasioni. Con un contropiede magistrale però il Futsal Mazara al 7’ colpisce ancora con Vincenzo De Marco che batte Pecoraro.

Chiama il time-out mister Salvo Battiato per dare indicazioni ai suoi giocatori visto l’inizio in salita. E’ così Loris Di Maria ad accorciare le distanza con un tap-in da distanza ravvicinata. La partita si fa più equilibrata. Il Futsal Mazara non si ferma e Rosone con una finta di corpo batte Pecoraro per il 3-1. I gialloblù sfiorano la quarta rete colpendo un palo, su capovolgimento fronte però il Messina segna il secondo gol con Centorrino appena subentrato. Quando la partita sembra sotto controllo del Mazara che chiude in vantaggio il primo tempo, arriva il ribaltone del Messina all’inizio del secondo tempo con i gol di Cucinotta e Baloira.

La squadra di casa in maglia nera va sul 4-3 approfittando di un calo di concentrazione dei gialloblù. Il Mazara ci prova a pareggiarla ma il Messina sfiora il quinto gol ma trova l’opposizione di Sugamiele. Momento difficile del Mazara quando arriva la magica conclusione di Rivella il cui tiro si infila all’incrocio dei pali: 4-4. La partita si fa ancora più intensa ed il Futsal Mazara sfiora il quinto gol. I padroni di casa non ci stanno e si portano in avanti e arrivano al gol all’11’ del secondo tempo con Andrea Cucinotta che chiude una bella triangolazione.

Successivamente palo clamoroso del Futsal Mazara con Liburdi. Al 14’ calcio di rigore per il Messina per fallo di mano in area di Liburdi che viene espulso. D’Antoni entra al posto di Sugamiele in porta per opporsi a Baloira che però segna spiazzando il portiere del Mazara. 6-4 per il Messina. Il Mazara cerca disperatamente di riprenderla ricorrendo al quinto volante con capitan Farina, arriva così il gol di Buscaglia. In un giro di palla in avanti del Mazara, Piccolo intercetta e con un tiro centra la porta sguarnita dei gialloblù portando a sette i gol dei padroni di casa.

Infine a seguito di un contropiede ancora Piccolo segna l’8-5 che fissa definitivamente il risultato. Nonostante la sconfitta mister Bruno ha avuto indicazioni molto importanti contro una squadra, il Futsal Messina, rinforzata rispetto alla scorsa stagione. Si sono viste alcune belle giocate dei nuovi arrivati Rivella, Liburdi e Bruno che sembrano essersi integrati con la squadra, serve un pò di pazienza ma è un Futsal Mazara che può dire certamente la sua in questo Campionato di A2. Adesso testa all'esordio casalingo sabato in casa contro i pugliesi del Monopoli. 

Francesco Mezzapelle  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza