Foggia (responsabile regionale sanità PSI), “Bene la radioterapia a Mazara”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
01 Dicembre 2017 09:59
Foggia (responsabile regionale sanità PSI), “Bene la radioterapia a Mazara”

Fatti.Non parole. È questa la politica che vogliamo, la politica che ci piace. E non importa che adesso c’è chi si appropria della storia degli altri o di meriti che non ha.La cosa importante è che Mazara finalmente ha la radioterapia.

Esprimiamo soddisfazione per l'avvio del servizio di radioterapia a Mazara del Vallo, che consentirà a centinaia di utenti della valle del Belice ed alle loro famiglie di evitare lunghi e costosi spostamenti verso i centri del palermitano. Prendiamo atto con soddisfazione del fatto che l'ospedale di Mazara si va riempendo di contenuti, ma non abbassiamo la guardia auspicando che diventi un polo oncologico di eccellenza ed un ospedale di primo livello: battaglie che conduciamo fin dal 2009 con l'allora assessore alla Sanità Massimo Russo.

Auspichiamo che tali battaglie vengano condivise dal nuovo Assessore regionale alla Sanità Razza, che incontreremo presto.

Infatti proprio nel novembre del 2009 il consigliere francesco foggia si era fatto promotore e aveva presentato un'interrogazione dove chiedeva di ristrutturare il nostro ospedale e di istallare la radioterapia, e che successivamente a gennaio 2010 massimo russo aveva confermato attraverso una risposta scritta proprio indirizzata a Foggia, dove confermava la volontà di ristrutturare il nostro nosocomio e di costruire una sala bunker dove veniva allocato l'acceleratore lineare proprio a mazara cambiando la storia della sanità nella nostra città. Infine posso dire che tutto cio' che fu promesso e' stato puntualmente realizzato e posso confermare che solo lavorando in sinergia e senza guardare il colore politico si ottiene il bene comune.

(Comunicato Stampa)

01/12/2017

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza