Festival Marenostrum, grande partecipazione agli eventi. In programma importante WorkShop fotografico

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Settembre 2017 10:08
Festival Marenostrum, grande partecipazione agli eventi. In programma importante WorkShop fotografico

Fantastico week end quello appena passato nell’ambito degli eventi del Festival Internazionale di fotografia Marenostrum.

L’associazione Palermofoto è stata ospite per due giorni nell’Ex Collegio dei Gesuiti per realizzare “I ritratti blu” meravigliosa tecnica di stampa che unisce il digitale con le antiche tecniche che ci hanno fatto apprezzare.


Grande evento anche quello di Domenica che ha visto i ragazzi dell'associazione Tempi e Diaframmi in una bellissima uscita fotografica per le vie della città, tra Kasbah e il centro città.

Grande attesa invece per le due giornate di workshop dirette dal fotografo Luca Catalano Gonzaga che mostrerà ai partecipanti le modalità e le tecniche per la costruzione di un racconto fotografico. Luca Catalano Gonzaga si occupa da anni di foto giornalismo per varie riviste a livello internazionale. Svolge la professione di foto-reporter in aree asiatiche, e non, fortemente sottosviluppate (Nepal, Zambia ed altre). E’ inoltre fondatore della “Witness Image”, associazione che realizza progetti fotografici sulle violazioni dei diritti umani.

Per la partecipazione al WorkShop è necessaria l’iscrizione in quanto i posti disponibili sono limitati, è possibile scrivere a marenostrumsicily@gmail.com o chiamare Roberto Rubino al numero +39 347 4369328.

Il direttivo del Festival Marenostrum vuole cogliere l’occasione per dire ancora un immenso grazie alle numerosissime persone che continuano a visitare la nostra mostra. Possiamo già affermare che sia stata un successo augurandoci di replicare il prossimo anno, crescendo ancora di più.

 

 

Chi è: Luca Catalano Gonzaga nasce a Roma. Segue gli studi classici e si laurea in Economia e Commercio. Nel 2010 fonda Witness Image; il suo lavoro di fotoreporter lo porta in aree fortemente periferiche e di confine allo scopo di realizzare una serie di progetti fotografici che raccontino il diritto e l’autodeterminazione dei popoli e testimonino le grandi trasformazioni del nostro tempo. I suoi progetti hanno ricevuto numerosi premi internazionali e le sue fotografie sono state pubblicate dai più importanti media del mondo. Luca Catalano Gonzaga vive a Palo Laziale (Roma).

Comunicato stampa18/9/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza