Dopo quella dell'ing. Giuliano Messina (quest'ultimo passato dalla parte del candidato Vito Torrente) si registra un'altra defezione nello schieramento politico che appoggia
il candidato sindaco Roberto Frazzetta.
Questa volta a lasciare la coalizione è Vita Montalto che aveva ricevuto l'incarico come coadiutore dal l comitato della lista civica M.I.R. (Moderati Italiani in Rivoluzione) che appoggia –come dicevamo- la candidatura a sindaco del dott. Roberto Frazzetta (in foto) .
Nel suo breve comunicato la stessa Vita Montalto ha scritto che "per problemi personali mi vedo costretta a rifiutare tale incarico. Rinnovo la stima e l'amicizia per Roberto Frazzetta e tutto il suo staff a cui vanno i miei più sinceri auguri".
Sulla vicenda abbiamo sentito il coordinatore del M.I.R. Baldo Ferro il quale ha dichiarato: "ho avuto un colloquio sincero, tranquillo e schietto con Vita Montalto la quale mi ha detto che per impegni familiari non poteva più seguire direttamente la campagna elettorale. Nella vita ci sta anche questo".
In merito alla notizia dell'abbandono della coalizione pro-Frazzetta della prof.ssa Francesca Incandela, Ferro ha spiegato: "ci siamo sentiti questa mattina, la prof. Incandela aveva avnzato problemi di incopatibilità con la sua carica, ma mi ha confermato che resta con noi".
Su Giuliano Messina, Ferro non nasconde la sua amarezza: "probabilmente ha fatto una scelta dettata da motivazioni di altra natura; importante assumersi le proprie responsabilità".
Infine Baldo Ferro ha sottolineato: "la coalizione che sostiene Frazzetta candidato sindaco resta unita più che mai con le liste Mir, W La Liberta e Frazzetta Sindaco: andremo avanti con maggiore impegno".
08-03-2014 12,40
{fshare}