#Fencingmob15 – Un successo mondiale anche per la Mazara Scherma ASD

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Settembre 2015 14:34
#Fencingmob15 – Un successo mondiale anche per la Mazara Scherma ASD

Per un giorno la scherma ha "invaso" le piazze del Mondo. Il #Fencingmob15, promosso dalla Federazione Italiana Scherma e giunto alla seconda edizione, ha colto nel segno raggiungendo gli obiettivi fissati: coinvolgere, stupire e promuovere la disciplina in un modo nuovo.

L'iniziativa, quest'anno, ha coinvolto complessivamente 181 città, ben 61 in più rispetto alle 120 dello scorso anno, interessando 38 Nazioni, con 7 "new entry" nel confronto col 2014, di tutti e cinque i Continenti.

Oltre all'Italia, infatti, ad ospitare il #Fencingmob2015 sono stati l'Australia, in Asia Hong Kong, Taiwan, in Medio Oriente Israele e Libano, in Africa Tunisia e Costa d'Avorio, in America Canada, Stati Uniti, Puerto Rico, Brasile, Messico, Cile, Costarica, Argentina, El Salvador, Ecuador e Perù, ed in Europa Francia, Ucraina, Germania, Regno Unito, Svezia, Lituania, Ungheria, Croazia, Danimarca, Lussembrugo, Islanda, Slovenia, Polonia, Belgio, Olanda, Austria, Turchia, Grecia oltre che ovviamente Italia.

Il successo del #Fencingmob15 è poi palesato dai numeri fatti registrare sui social nell'arco delle 24 ore del 6 settembre: 500.000 contatti sulla fan page Facebook della Federazione Italiana Scherma, 190.000 i contatti invece sul profilo Twitter @federscherma mentre 320.000 sono stati i "likes" espressi sulle foto pubblicate sul profilo Instagram federale.

Anche la Città di Mazara del Vallo non poteva non partecipare a questo enorme evento mediatico.Gli atleti della Mazara Scherma A.S.D., con la collaborazione della Società di Twirling “Le Farfalle Mazara ASD”, domenica 6 Settembre 2015 alle 18:30 hanno dato vita ad uno spettacolo unico nel suo genere ideando balletti e combattimenti presso la Chiesa di San Vito.

“Il FENCINGMOB è da noi vissuto come un’occasione per promuovere a livello mondiale le bellezze della nostra Città”, afferma la Maestra Rosa Inzirillo. “I nostri video e le nostre foto fanno il giro del mondo e siamo felici quando riceviamo complimenti da chi, non conoscendo Mazara del Vallo, rimane affascinato dagli scenari e dalle bellezze storiche della nostra Città”. “Molta gente e molti turisti si sono fermati incuriositi dallo spettacolo in abbigliamento schermistico, riempiendo di fatto la piazzetta adiacente alla Chiesa di San Vito”.

“Stiamo già pensando alla location per il FENCINGMOB 2016”, afferma il Maestro Gianfranco Antero. “L’anno scorso avevamo scelto Piazza Mokarta e l’Arco Normanno mentre quest’anno la Chiesa di San Vito e chissà quale scenario sceglieremo per il prossimo anno. Un doveroso ringraziamento alle “Farfalle Mazara ASD” nella persona della Maestra Tiziana Barbera ed al parroco della Chiesa di San Vito per la disponibilità accordataci.”

(Comunicato Stampa)

09/09/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza