FAVIGNANA – In appalto il servizio di vigilanza e salvataggio nelle spiagge libere

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
10 Giugno 2014 17:20
FAVIGNANA – In appalto il servizio di vigilanza e salvataggio nelle spiagge libere

Con un apposito bando di gara l'Amministrazione Comunale di Favignana dà in appalto il servizio di vigilanza e salvataggio nelle spiagge libere dell'isola per la stagione balneare 2014.

Il servizio sarà attivo dal primo luglio al 29 agosto, per un importo complessivo di 64.500 euro. Il bando è stato pubblicato all'albo pretorio del Comune.

Potranno partecipare alla gara i concorrenti che sono iscritti alla C.C.I.A.A. (Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura) e in regola con il pagamento dei contributi previdenziali obbligatori.

Le imprese interessate alla gara devono far pervenire al Comune di Favignana, Piazza Europa, 2 entro le ore 12 del 23 giugno 2014 un plico che dovrà pervenire a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno - o tramite agenzia di recapito autorizzata o consegnato a mano - regolarmente affrancato se spedito, chiuso e recante esternamente, la dicitura "Gara per il servizio di vigilanza e salvataggio spiagge libere di Favignana".

Il servizio sarà assicurato da 10 assistenti bagnanti per 10 ore continuative (dalle 9 alle 19), ossia da due assistenti bagnanti per ciascuna delle 5 postazioni istituite con turnazione di 5 ore ciascuno. A supporto degli assistenti bagnanti in servizio la dotazione necessaria per l'espletamento dello stesso sarà a carico della ditta aggiudicataria, che dovrà assicurarne la fornitura.

Si tratta di un servizio fondamentale e obbligatorio, la cui normativa di riferimento è la Legge Regionale 17/98 che pone a carico della Regione il 50 per cento del solo costo del lavoro e della Provincia il 25 per cento.

"L'Amministrazione Comunale delle Egadi – dice il sindaco Giuseppe Pagoto - si farà, tuttavia, carico, con enormi sacrifici, della spesa necessaria, dal momento che, allo stato attuale, sembrerebbe che l'ex Provincia Regionale di Trapani non contribuirà ai costi per come dovrebbe".

Maggiori informazioni sul sito istituzionale del Comune, www.comune.favignana.tp.gov.it

(Comunicato s.)

10/06/14  19,15

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza