Dopo l'annuncio congiunto di poche ore fa da parte dei coordinatori provinciali del centro destra relativo alla decisione di sostenere unitariamente la candidatura del sindaco di Castelvetrano, avv. Giovanni Lentini, alla carica di presidenza del Libero Consorzio Comunale di Trapani alle prossime elezioni di secondo livello che svolgeranno domenica 27 aprile, continuano a susseguirsi i comunicati di sostegno allo stesso avv. Lentini da rappresentanti del centro destra. Ad intervenire è stato anche l'on. Giuseppe Bica deputato trapanese di Fratelli d'Italia all'ARS. Ecco quanto ha scritto:
«Esprimo il mio più vivo apprezzamento per la candidatura di Giovanni Lentini, sindaco di Castelvetrano, alla presidenza del Libero Consorzio Comunale di Trapani per le imminenti elezioni del 27 aprile. Ho creduto fermamente in questa proposta fin dall'inizio- prosegue il rappresentante di FdI- dopo aver già dato il mio sostegno a Lentini durante le elezioni comunali e aver potuto apprezzare direttamente l'eccellenza della sua amministrazione a Castelvetrano. La sua designazione dimostra la volontà della coalizione di affidarsi a figure di comprovata esperienza ed evidenzia la maturità politica nel superare personalismi per lavorare nell'interesse collettivo".
L'esponente meloniano così conclude: "le sfide future richiedono una leadership solida. Il Libero Consorzio necessita di un'amministrazione capace di affrontare le questioni relative a infrastrutture, istituti scolastici e sviluppo territoriale. Assicurerò il mio appoggio a questo progetto che unisce le forze politiche del centrodestra per garantire una governance efficace in sinergia con le istituzioni regionali e nazionali".
Qualche ora dopo la nota congiunta del centro destra della sua candidatura, lo stesso sindaco Lentini aveva rivolto così ai suoi concittadini spiegando le motivazioni del suo impegno
"Cari concittadini, con grande senso di responsabilità e di trasparenza verso la nostra comunità, desidero condividere con voi una notizia importante. È con orgoglio che sono stato scelto dal coordinamento provinciale del centrodestra come candidato alla presidenza del Libero Consorzio Comunale di Trapani. Questa decisione non è solo un riconoscimento del lavoro svolto in soli pochi mesi a Castelvetrano, ma rappresenta un'opportunità per continuare a servire il nostro territorio in modo più ampio e incisivo.
La mia candidatura nasce da un percorso condiviso, dove la priorità è quella di restituire al Libero Consorzio una guida politica seria e competente. È fondamentale garantire una gestione attenta delle nostre strade, delle scuole superiori, delle riserve naturali e più in generale delle politiche di sviluppo del territorio in equilibrio con la tutela dell’ambiente. Credo fermamente che un consorzio ben amministrato possa fare la differenza per la qualità della vita dei cittadini dell’intera provincia di Trapani.
Voglio rassicurarvi che, qualora venga eletto, il mio impegno per Castelvetrano non verrà mai meno. Se eletto, sarò un presidente che ascolta, che collabora e che lavora per il bene comune, non solo per Castelvetrano, ma per tutto il territorio provinciale in stretto contatto con i colleghi sindaci e i consigli comunali di tutta la provincia. È un compito che affronterò con la stessa dedizione che ho sempre riservato alla nostra comunità. Insieme, possiamo superare gli errori fatti nel passato e costruire un futuro all’insegna della buona amministrazione, in sinergia con il governo Regionale e Nazionale.
La mia persona, così come avvenuto per Castelvetrano, è stata la sintesi per una candidatura che vede il centrodestra unito e rinnovato, aperto anche alle esperienze civiche, per garantire una rappresentanza capillare di tutti gli amministratori della provincia. Vi invito a continuare a sostenere l’impegno mio e della mia amministrazione per una Castelvetrano e un territorio migliore. Insieme, possiamo fare la differenza!"