Eccellenza, pareggia fuori casa il Mazara, perde in casa la Mazarese

In attesa del derby i canarini pareggiano sul difficile di Favara. Brutta partita dei giallorossi contro la Leonfortese

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Gennaio 2023 12:08
Eccellenza, pareggia fuori casa il Mazara, perde in casa la Mazarese

La quarta giornata del girone di ritorno del Campionato di Eccellenza sorride al Mazara e non alla Mazarese in attesa del derby di domenica prossima che vedrà i gialloblù quale squadra ospitante. I giocatori guidati da mister Marino hanno pareggiato 2-2, contro il Pro Favara una delle squadre più forti e terza forza del Campionato dopo le battistrada Enna ed Akragas. Un Mazara senza timori reverenziali al “Brucculeri” che rimonta due volte lo svantaggio: al primo gol di La Piana risponde Fernades Castro che con gran tiro batte Eyre; al nuovo vantaggio favarese ad inizio ripresa con rigore di De Luca pareggia il Mazara con capitan Elamraoui sempre su rigore. Con il pareggio il Mazara sale a quota 33 punti, in coabitazione con lo Sciacca ieri vittorio a Marineo, confermando il quinto posto in classifica.

Brutta domenica invece per i giallorossi di mister Iacono che inciampano in casa contro una corsara Leonfortese giocando male subendo fin dall’inizio l’iniziativa degli ospiti che dopo il vantaggio al 17’ del primo tempo, con un gran tiro di Lentini da fuori area, sfiorano più volte il raddoppio; soltanto un grande Furnari e l’imprecisione dell’attaccante Meta evitano un passivo maggiore per la Mazarese apparsa la brutta copia della squadra che la domenica precedente aveva vinto fuori casa con il Resuttana. La Mazarese rimane a 31 punti in classifica e adesso la permanenza in zona playoff è a rischio.

Francesco Mezzapelle 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza