Eccellenza, il Mazara sconfitto dalla Nissa. La Mazarese strapazza il Misilmeri

I gialloblù rimaneggiati sconfitti di misura. La Mazarese cala il tris al Don Carlo Misilmeri e sogna i playoff

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Marzo 2022 08:11
Eccellenza, il Mazara sconfitto dalla Nissa. La Mazarese strapazza il Misilmeri

Il Mazara Calcio anela un’altra sconfitta esterna. In formazione rimaneggiata i canarini sono stati sconfitti di misura al "Virciglio" di Campofranco contro la Nissa. Gara molto combattuta fin dai primi minuti con le due squadre che sprecano alcune buone occasioni per portarsi in vantaggio. Nel secondo tempo grazie ad una ripartenza con Guaiana e Federico fallisce il vantaggio. Al 64’ Nissa in vantaggio: Pizzolato non trattiene su una punizione dai 25 metri, arriva Conti che in tap-in insacca. I canarini provano il forcing ma alla fine è la Nissa a conquistare i tre punti. Il Mazara resta a 28 punti, in attesa che il giudice sportivo si esprima sulla partita vinta in casa contro lo Sciacca ma non omologata per l’aggressione al tecnico neroverde prima della partita; i gialloblù hanno staccato di molto la quartultima, il Casteltermini, ferma a 12 punti. Nella prossima giornata i canarini saranno impegnati in casa contro il Marineo.

Grande partita della Mazarese al “Nino Vaccara” che batte il Don Carlo Misilmeri per 3-0. Prima della partita la squadra di casa ha manifestato la propria solidarietà al popolo ucraino con un messaggio contro la guerra. Parte forte la Mazarese che fa capire le proprie intenzioni agli avversari. All’11’ bella palla di Sekkoum per Seckan, l’attaccante da pochi passi batte Zummo e porta in vantaggio i padroni di casa. Gli sopiti provano a reagire ma la Mazarese chiude gli spazi grazie alla sontuosa prestazione di Modou.

Al 12’ del secondo tempo il tecnico biancorosso inserisce Concialdi e Tiscione nel tentativo di pervenire al pareggio ma è la Mazarese al 19’ a trovare il raddoppio con Fricano che dal limite dell’area con un bel tiro a effetto infila Zummo sull’angolo basso più lontano. La squadra di Iacono ha in mano la partita e la chiude definitivamente al 27’ con Testa che con bel tiro a giro da sinistra: il pallone tocca l’incrocio dei pali e varca la linea di porta. I giallorossi controllano la partita senza problemi fino al triplice fischio dell’arbitro De Benedetto di Novi Ligure.

Nella prossima giornata la mazarese farà visita alla capolista Canicattì. 

Francesco Mezzapelle   

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza