A Pergusa si è svolta la terza prova del Gran Prix regionale di maratonine, sesta edizione della Mezza Maratona Città di Enna che si è disputata all’interno dello storico autodromo di Pergusa, che abbraccia il lago di Proserpina, a cui hanno partecipato oltre 800 atleti, provenienti da tutta la Sicilia e che ha visto trionfare tra gli uomini Filippo Lo Piccolo (Good Race Team) e tra le donne Tatiana Betta (Podistica Messina).
17 gli atleti dell'Atletica Mazara presenti, che in una bella giornata primaverile, hanno percorso i 21,097 km. Ottima la performance di Francesco Coraci che ha tagliato il traguardo in 1h28'20''; bravissimo Salvatore Della Chiave con un tempo di 1h32'44'' e Fabio Bocchetta con 1h33'02''. In grande forma Maria Teresa Pomilia e Loredana Siracusa che chiudono la gara rispettivamente in 1h52'21'' e 1h57'33''.
Nel capoluogo lombardo si è disputata la 45esima edizione della "Stramilano", che quest'anno ha riunito 63mila appassionati tra atleti, bambini e famiglie. Alla "Stramilano Half Marathon", la mezza maratona cittadina ambita dai corridori professionisti, a cui hanno partecipato oltre 6.800 atleti, ha trionfato il keniota James Wangari in 59'12''. Il G.S. Atletica Mazara è stato rappresentato alla partenza, avvenuta da Piazza Castello, dagli atleti Francesco Scarpitta, Marcello Benigno Giovanni Benigno, Fabio Bologna, Giancarlo Giacalone, quest’ultimi tre alla sua prima maratonina; tutti hanno raggiunto il traguardo posta all'interno dell’ Arena Civica “Gianni Brera”, con grande soddisfazione; primo fra i mazaresi Marcello Benigno con un tempo di 1h42'56''.
I colori del G.S. Atletica Mazara sono stati presenti anche alla Half Marathon di Marsiglia, grazie agli atleti Salvatore Abate, Alessandro ed Emilio Sardo. La gara si è svolta, in una bella giornata di sole, su un percorso cittadino, che ha dato la possibilità ai partecipanti di ammirare le bellezze della città francese. Ottime le prestazioni dei nostri atleti, che nonostante il poco allenamento, hanno concluso la loro gara in poco più di 2 ore.
Comunicato stampa
24/03/2016
{fshare}