Derby under 18 Mazarese-Mazara. Disagio per un centinaio di tifosi rimasti fuori

Disagio acuito anche dalla presenza di gente in tribuna. Solidarietà dal presidente della squadra ospitante

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Ottobre 2021 17:45
Derby under 18 Mazarese-Mazara. Disagio per un centinaio di tifosi rimasti fuori

Grande malcontempo questo pomeriggio all’esterno dello Stadio “”Nino Vaccara” per tifosi, di ogni età, che avrebbero voluto assistere al derby Mazarese-Mazara Calcio per la categoria under18; incontro terminato 2-0 per i giallorossi grazie alla doppietta nel finale di Michele Perrone.

Un centinaio di tifosi, ma crediamo anche qualche parente dei ragazzi scesi in campo, si è visto chiudere i cancelli da qualche addetto ai lavori con la motivazione che non era possibile il controllo ai green pass. Certo, seppur discutibile, la cosa sarebbe andata anche bene qualora qualcuno degli stessi cittadini rimasti fuori, non avesse notato dal ponte sul Fiume Mazaro che nella tribuna dello stesso stadio erano presenti più di una cinquantina di persone (vedi foto inviataci da alcuni). Ovviamente gli interrogativi: a che titolo erano allora presenti le persone in tribuna? Chi li ha fatti entrare?

Abbiamo contattato, pertanto, Giampiero Giacalone, presidente della Mazarese, squadra ospitante, il quale in perfetta conoscenza di quanto accaduto, ha dichiarato: “vi è una disposizione anticovid-19, diramata dal Comune, che prevede di fare controlli all’ingresso dello stadio da parte dei custodi della struttura. Disapprovo in maniera totale quanto accaduto ai cancelli dello stadio e mi unisco al disagio e sono solidale con tutti quei tifosi, dell’una e dell’altra squadra, che sono rimasti fuori e non hanno potuto assistere allo spettacolo fornito  da giovani calciatori della nostra Città”.

Francesco Mezzapelle  

In evidenza