“De profundis” per gli ascensori del cimitero comunale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
02 Novembre 2013 15:18
“De profundis” per gli ascensori del cimitero comunale

Una giornata di "passione" al cimitero comunale. Questo potrebbe essere il titolo della brutta avventura capitata ieri, in occasione della giornata della commemorazione dei defunti, ad alcuni cittadini mazaresi

che hanno reso omaggio ai loro cari seppelliti nella parte nuova del cimitero comunale. La causa della giornata "indimenticabile" è stato il guasto ai tre ascensori che facilitano ai visitatori, soprattutto anziani, il sali e scendi dai diversi piani della nuova ala cimiteriale (vedi foto).

Uno. A quanto sembra un ascensore era guasto già nei giorni precedenti alla ricorrenza, gli altri due hanno invece fatto i capricci proprio ieri giorno di maggiore affluenza nel corso dell'anno.

Due. A rimanere intrappolate in un ascensore sono state due signore, suocera e nuora. La loro liberazione è avvenuta solo a seguito dell'intervento dei vigili del fuoco della sede distaccata di Mazara del Vallo. Le loro urla, al momento del guasto, fortunatamente sono state avvertite da molti cittadini che aspettavano di prendere l'ascensore.

Tre. Al momento dell'intervento dei vigili del fuoco, come per magia si è guastato anche il terzo ascensore provocando così molti disagi per un centinaio di cittadini alcuni dei quali invalidi o con difficoltà di deambulazione.

Domanda: Non sarebbe stato opportuno, da parte dei responsabili del servizio cimiteriale, predisporre prima che accadesse lo spiacevole inconveniente, un controllo tecnico agli ascensori considerata la prevista affluenza di cittadini nel giorno dedicato ai defunti?

02-11-2013 16,15

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza