Custonaci, il Tar ribalta il voto delle amministrative. Peppe Morfino è il nuovo sindaco

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Marzo 2019 17:22
Custonaci, il Tar ribalta il voto delle amministrative. Peppe Morfino è il nuovo sindaco

Colpo di scena a Custonaci. Il Tar di Palermo ha accolto il ricorso di Peppe Morfino, candidiato sindaco alle amministrative 2018 che a seguito dell'annullamento di cinque voti a suo favore, aveva chiesto la verifica delle schede nella sezione numero 4. Nel maggio del 2018, infatti, il suo competitor, Peppe Bica, era stato confermato sindaco di Custonaci per un solo voto di scarto. Ed il Tar, nella sentenza emessa oggi, ha ribaltato l'esito del voto, dando ragione a Peppe Morfino, a cui sono stati assegnati tre voti dei cinque annullati passando così da 1763 a 1766 voti. La sentenza, di fatto, annulla l'elezione di Peppe Bica, che dovrà dunque lasciare la guida del Comune della città dei marmi a Peppe Morfino. Ma l'insediamento ufficiale, presumibilmente entro quindici giorni, dovrà passare dalla Prefettura.

Tant'è che il Tar ha disposto l'invio della sentenza al Comune di Custonaci ed alla Prefettura. L'attuale sindaco, Peppe Bica, ha fatto sapere che presenterà ricorso al Cga, il Consiglio di giustizia amministrativa e chiederà la sospensiva della sentenza del Tribunale amministrativo di Palermo.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza