Cultura Crea, Programma per creare e sviluppare imprese nel settore culturale-turistico

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Settembre 2016 12:55
Cultura Crea, Programma per creare e sviluppare imprese nel settore culturale-turistico

“Cultura Crea”, un programma di incentivi per creare e sviluppare iniziative imprenditoriali nel settore dell'industria culturale-turistica e per sostenere le imprese no profit che puntano a valorizzare le risorse culturali del territorio

nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. Lo rende noto l’Ufficio Politiche Comunitarie del Comune di Mazara del Vallo.

Il programma prevede tre linee di intervento:

1) supportare la nascita di nuove imprese nei settori "core" delle cosiddette industrie culturali, promuovendo processi di innovazione produttiva, di sviluppo tecnologico e di creatività.

2) consolidare e sostenere l'attività dei soggetti economici esistenti nella filiera culturale, turistica, creativa, dello spettacolo e dei prodotti tradizionali e tipici, promuovendo la realizzazione di prodotti e servizi finalizzati all'arricchimento, diversificazione e qualificazione dell'offerta turistico-culturale degli ambiti territoriali di riferimento degli attrattori.

3) favorire la nascita e la qualificazione di servizi e attività connesse alla gestione degli attrattori e alla fruizione e valorizzazione culturale, realizzate da soggetti del terzo settore.

I progetti possono essere presentati solo per via telematica dal 15 settembre 2016.

Il programma è promosso dal Ministero dei beni Culturali e delle Attività Culturali e del Turismo (Mibact) per sostenere la filiera culturale e creativa delle regioni interessate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) e per consolidare i settori produttivi collegati.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.agenziagiovani.it e www.invitalia.it

Comunicato stampa22/09/2016{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza