Cosa fare dell’ex hotel Zeus? Una riunione a S. Agostino per la presentazione di idee progettuali

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Gennaio 2020 08:43
Cosa fare dell’ex hotel Zeus? Una riunione a S. Agostino per la presentazione di idee progettuali

L’hotel Zeus potrebbe tornare a nuova vita grazie ad un’intesa tra l’Istituto Autonomo Case Popolari di Trapani ed il Comune di Castelvetrano che hanno dato il via libera alla presentazione di un intervento infrastrutturale finalizzato alla sperimentazione di modelli innovativi sociali abitativi di potenziamento del patrimonio pubblico esistente mediante il recupero dell’immobile confiscato alla criminalità organizzata e trasferita al patrimonio comunale, per finalità sociali, dall’Agenzia Nazionale del Beni Sequestrati e Confiscati, denominato “Ex Zeus Hotel”, sito in via Vittorio Veneto, che è stato confiscato all’imprenditore Giuseppe Grigoli.

E’ intenzione dei due Enti pubblici, attuare procedure di democrazia partecipata necessaria per la diffusione e la consultazione dei soggetti portatori di interesse, dei soggetti istituzionali e della cittadinanza, per una migliore interazione tra soggetti pubblici e privati. Per quanto sopra è indetta per venerdì 24 gennaio alle ore 10.00, presso i locali della ex Chiesa S. Agostino in  via Garibaldi, una riunione ai fini della presentazione, durante l’incontro, di idee progettuali finalizzate alla fruizione dei servizi sociali da realizzare all’interno dei locali del piano terra dell’ex Zeus Hotel e in altri vani che non verranno utilizzati come alloggi.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza