Coppa Italia, lo Sciacca vince anche la partita di ritorno, Mazarese eliminata

Finisce 1-0 per i padroni di casa, per la Mazarese ancora molto da lavorare in vista del campionato di Eccellenza

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Settembre 2021 19:16
Coppa Italia, lo Sciacca vince anche la partita di ritorno, Mazarese eliminata

Davanti al proprio pubblico dopo un anno e mezzo di distacco, l'Unitas Sciacca supera per 1 a 0 la Mazarese e conquista l'accesso al turno successivo di Coppa Italia. 

La rete del successo è stata segnata da Lucas Idoyaga al 13' di un primo tempo giocato dai neroverdi in modo spumeggiante, con un'intesa tra i reparti e tante belle giocate a centrocampo. Altre occasioni da rete sono state create con conclusioni di Santangelo e De Giovanni, mentre i mazaresi hanno colpito una traversa su calcio di punizione di Bono. Nella ripresa il ritmo è calato, ci sono stati molto cambi e il risultato non è cambiato.

Sicuramente per la Mazarese non è un buon inizio ma la squadra allenata da mister Giovanni Iacono sta ancora facendo la preparazione e non ha ancora chiuso –a detta dello stessop tecnico- la campagna acquisti; si aspetta un altro rinforzo e alcuni degli ultimi acquisti, vedi il portiere Valenti, non sono stati inseriti nella partita di oggi. Iacono ha preso nota sulle correzioni da fare affinché si la squadra possa iniziare al meglio il campionato per il quale vuole recitare un ruolo da protagonista. 

Poco prima della partita il presidente Giacalone ha voluto consegnare una targa di riconoscimento al giocatore dello Unitas Sciacca Calcio Ottavio Presti rimasto infortunato la scorsa domenica allo stadio Nino Vaccara.

Le due squadre sono scese in campo (vedi foto di copertina) questi undici:

S.C. MAZARESE all.mister Giovanni Iacono1. Giacalone V, 2. Enea, 3. Priola, 4. Sekkoum, 5. Modou, 6. Corso, 7. Gambino, 8. Khaled, 9. Cortese, 10. Bono, 11. Testa. In panchina: 12. Giacalone M., 13. Calamia, 14. Belhadi, 15. Cristaldi, 16. Perrone, 17. Ciaramitaro, 18. Giardina, 19. Russo, 20. Caracci.

UNITAS SCIACCA all. mister Giuseppe Geraldi 1. D'Amico, 2. Conti, 3. Salvuccio, 4. La Banca, 5. Tommiolo, 6. Ciancimino, 7. Nicosia, 8. Licata, 9. Santangelo, 10. Di Giovanni, 11. Idoyaga. In panchina: 12. Devoto, 13 Libassi, 14. La Bella, 15. Sabella, 16. Gulino, 17. Coco, 18. Galluzzo, 19. Balneare, 20. Paradiso.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza