Coppa Italia, la Mazarese sconfitta 2-1 a Sciacca ma si qualifica ai quarti

I giallorossi in vantaggio ad inizio II tempo con gran punizione di Sekkoum subiscono due gol nel finale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
12 Ottobre 2022 21:18
Coppa Italia, la Mazarese sconfitta 2-1 a Sciacca ma si qualifica ai quarti

Seppur sconfitta nel finale per 2-1 la Mazarese elimina l’unitas Sciacca e si qualifica ai quarti di Coppa Italia di Eccellenza. Quella che alla vigilia si prospettava una sfida difficile per i giallorossi, la trasferta allo stadio “L.R. Gurrera” così è stata, dopo la vittoria per 1-0 all’andata fra le mura amiche del “N. Vaccara”. La squadra di mister Ignazio Chianetta, nonostante diverse assenze, ha affrontato a viso aperto i padroni di casa fin dai primi minuti mettendo in difficoltà i neroverdi grazie al fantasista Mistretta che dopo aver siglato il definitivo 2-2 domenica scorsa nel derby di Campionato contro il Mazara voleva lasciare il segno anche in Coppa Italia e per poco non ci riusciva con un pallonetto al 15’.

La squadra di mister Totò Brucculeri, sconfitta domenica in campionato nel big match di Enna, ha cercato il vantaggio sfiorandolo in due occasioni con i tiri di Daniello e Taormina ai quali però il portiere giallorosso Furnari ha risposto alla grande. Al 9’ della ripresa la Mazarese va in vantaggio e come avvenuto all’andata lo fa con una punizione magistrale di capitan Sekkoum (in foto di copertina) che si infila all’incrocio dei pali. La partita si incattivisce e l’Unitas rimane dieci per il rosso diretto dell’arbitro Mastrosimone di Palermo nei confronti di Biondo, reo di avere commesso fallo pericoloso su Angileri; espulso anche un componente staff della panchina nero verde.

Seppur in inferiorità numerica i padroni di casa sotto la pioggia si buttano in avanti alla ricerca del pareggio ma si espongono ai contropiedi della Mazarese che al 27’ va vicino al raddoppio con il giovane Perrone che però a tu per tu con Pizzolato si fa anticipare dal numero uno nero verde. La Mazarese cerca di gestire il match, girandola di cambia fra le due squadre. Nel finale il fantasista Galluzzo, mandato in campo da Brucculeri al 30’ al posto di Santangelo, prima all’89’ segna il gol del pareggio approfittando di una corta respinta di Furnari e poi in pieno recupero, al 47’, in mezza girata in area supera ancora il portiere giallorosso.

A quel punto però per i padroni di casa era troppo tardi per tentare di segnare un altro gol. Passa invece ai quarti la Mazarese in virtù del gol segnato fuori casa. Negli spogliatoi mister Chianetta si è detto soddisfatto per la prestazione di molti suoi giocatori fra i quali diversi giovani non titolari ma rammaricato per la sconfitta arrivata nel finale a causa di due disattenzioni; il tecnico spera di recuperare qualche giocatore in più per la trasferta di domenica prossima in campionato contro la Nissa.

Di seguito i risultati degli ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza Girone A (in grassetto le qualificate ai quarti):

Akragas - Nissa (0-0) 5-2

Misilmeri - Enna (0-2) 2-0. Ai rigori 3-2

Parmonval - Resuttana (1-4) 2-3

Sciacca - Mazarese (0-1) 2-1

Francesco Mezzapelle 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza