Coppa Italia, la Mazarese sconfitta 2-1 a Misilmeri ed eliminata ai quarti

La squadra di mister Chianetta era partita bene andando subito in vantaggio. Cronaca e tabellino della partita

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Novembre 2022 18:10
Coppa Italia, la Mazarese sconfitta 2-1 a Misilmeri ed eliminata ai quarti

Pur giocando una buona partita la Mazarese ha perso questo pomeriggio 2-1 a Misilmeri venendo pertanto eliminata ai quarti di finale di Coppa Italia di Eccellenza. La squadra giallorossa non è riuscita a ribaltare la sconfitta per 1-0 in casa (gol di Matera al 28’del secondo tempo) contro i biancorossi (oggi in maglia blu con calzoncini bianchi) rimediata due settimane fa. Abbiamo seguito la partita attraverso la pagina facebook della SC. Mazarese (vedi foto copertina delle due squadre prima del fischio di inizio).

Sul manto erboso dello stadio “Giovanni Aloisio” la squadra di mister Ignazio Chianetta aveva iniziato abbastanza bene andando in vantaggio al 2’ con l’ex Di Giuseppe: Angileri dal limite d'area di rigore ha servito Corso che ha appoggiato a Di Giuseppe il cui destro ha battuto Marino. Il Don Carlo Misilmeri prova a reagire e al 10’ il bravo portiere Furnari anticipa l'ex Seckan e sventa un'azione pericolosa. Misilmeri ancora in vanti al 13': dalla destra cross di Concialdi per Caracappa che ben appostato ha alzato la mira spedendo il pallone fuori.

Al 25' sugli sviluppi di un corner, Lo Nigro dopo aver intercettato la sfera ha calciato alto. Al 32' tiro a girare di Lucera palla però fuori. Al 37' tiro di Caracappa con deviazione in angolo di Furnari. Allo scadere dei due minuti di recupero del primo tempo concessi dall’arbitro Milone è arrivato il pareggio dei padroni di casa: angolo battuto da Concialdi e palla al limite d'area, sulla sfera è arrivato Pellegrino che ha lasciato partire una rasoiata che ha battuto Furnari. All’inizio del secondo, al 7’ occasionissima per la Mazarese per riportarsi in vantaggio: Di Giuseppe serve in area Erbini, il centrocampista a tu per tu con Marino si è fatto ipnotizzare dal portiere avversario.

Al 18’ punizione di Concialdi, grande respinta di Furnari in angolo. Inizioa una girandola di cambi nelle due squadre. Al 25' il subentrato Iraci ci ha provato dalla distanza, palla fuori. Al 28', stesso minuto del gol dell’andata, il Misilmeri è andato in vantaggio: contropiede dei padroni di casa con Caracappa che solo davanti a Furnari non si è lasciato sfuggire l’occasione siglando il 2-1. Al 33' altra occasione per il Mislmeri con Seckan il cui tiro lambisce il palo; al 35' bravo Furnari a deviare in angolo una bordata dalla distanza.

Dopo cinque minuti recupero arriva il triplice fischio. Nell’altra partita di andata fra due squadre del girone A di Eccellenza la corazzata Akragas vince 3-0 fuori casa il Resuttana e passa il turno; all’andata gli agrigentini si imposero in casa per 1-0. Nelle altre due partite del Girone B: il Città di Taormina pareggia fuori casa (1-1) con il Città di Comiso ed in virtù del 2-1 all’andata passa il turno; la Nuova Igea Virtus batte 3-0 in casa il Siracusa Calcio 1924 e ribalta il 2-1 all’andata per gli aretusei.

Tabellino

Don Carlo Misilmeri 2- Mazarese 1

Marcatori: 2’ pt Di Giuseppe (Ma), 47’ pt Pellegrino (Mi), 28’ st Caracappa (Mi).

Don Carlo Misilmeri: Marino, Fricano, Pellegrino, Lo Nigro (37’ st Romano), Colombatti, Giuliano, Seckan, Cerniglia (19’ st Mendola), Concialdi (22’ st Iraci), Lucera (43’ st Lo Gelfo), Caracappa (31’ st Siino). In panchina: Zummo, Ficarra, Cossentino, Matera. All. Salvatore Utro

Mazarese: Furnari, Benivegna, Jammeh, Angileri (19’ st Testa), Giardina, Perrone (19’ st Russo), Lupo, Corso (37’ st Catalano),, Erbini (19’ st Mistretta), Galfano (43’ st Sfar), Di Giuseppe. In panchina: D'Ippolito, Meo, Fragapane, Calamia. All. Ignazio Chianetta

Arbitro: Gaetano Milone di Barcellona Pozzo di Gotto. Assistenti Francesco Camarda di Trapani e Domenico Cono di Palermo

Ammoniti: Corso (Ma), Cerniglia (Mi), Colombatti (Mi), Angileri (Ma), Lo Nigro (Mi), Siino (Mi), Sfar (Ma).

Francesco Mezzapelle 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza