Coppa Italia, il Mazara Calcio sconfitto di misura a Valderice. Buona partita dei canarini

La squadra di Totò Asaro perde 1-0 su rigore ed esce dalla Coppa Italia con molto rammarico. Squadra in crescita

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
08 Settembre 2024 22:53
Coppa Italia, il Mazara Calcio sconfitto di misura a Valderice. Buona partita dei canarini

Consapevolezza che la squadra stia crescendo a livello atletico e nel gioco ma una discreta amarezza per le occasioni da gol sciupate”. Questo il perentorio commento del presidente-allenatore del Mazara Calcio Salvatore Asaro al termine del match di questo pomeriggio, allo stadio “Misericordia”, contro il Valderice per nella partita di ritorno del primo turno di Coppa Italia di Promozione. I canarini sono usciti sconfitti 1-0, il gol dei padroni di casa è arrivato nel primo tempo, al 32’ su calcio di rigore trasformato da Provenzano.

La squadra di mister Asaro ha reagito giocandosela alla pari, così come era avvenuto una settimana amica fra le mura amiche del “Nino Vaccara” quando i gialloblù pareggiarono il gol di Adamo con un colpo di testa di Benedetto Lentini. Questa volta seppur giocando meglio nel secondo tempo i canarini non sono riusciti a pareggiarla pur andando più volte vicino al gol, vedi anche un traversa a botta sicura. Il Mazara calcio ha dominato il secondo tempo con gli avversari che hanno abbassato il ritmo commettendo diversi errori che però i gialloblù non hanno saputo sfruttare.

Mi dispiace che usciamo dalla Coppa Italia dopo una bella partita, loro – sottolinea Totò Asaro- hanno fatto un solo tiro in porta, quello del calcio di rigore. Un po’ di rammarico c’è nonostante le assenze di Giampaolo Giacalone, di Caracci e l'infortunio, durante la partita, di Vincenzo Agate. Alla fine eravamo rimaneggiati. Comunque – conclude- ho visto una squadra in crescita e questa settimana lavoreremo in vista del debutto domenica prossima in Campionato, a Bagheria, match non certo facile”.

Il Mazara Calcio era sceso in campo così: Giacalone, Lentini A., Figgini, Siragusa, Kilani, Sfar, Giammarinaro, Lentini B., Russo, Agate, Vellutato. A disp: Polessi, Asaro, Sossowo, Amine, Silaco, Giacalone.

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza