Coppa Italia Eccellenza, l’US Mazara 46 vince il derby di ritorno ma passa il Mazara

I giallorossi giocano meglio dei gialloblù ma la vittoria di misura (1-0) non basta a ribaltare il risultato di andata

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Settembre 2023 21:38
Coppa Italia Eccellenza, l’US Mazara 46 vince il derby di ritorno ma passa il Mazara

Questo pomeriggio la partita di ritorno al “Nino Vaccara”, valevole per il primo turno di Coppa Italia di Eccellenza, ha visto la vittoria per 1-0 dell’US Mazara 46 contro il Mazara. Nonostante la bella partita, e le tante occasioni, il risultato non è bastato ai giallorossi per ribaltare il 3-2 subito all’andata come squadra ospitante. Al II turno di Coppa Italia accedono i gialloblù la cui partita, a parte qualche miracolosa parata del portiere avversario Keba, è stata sottotono rispetto all’andata. Di seguito la cronaca del match e il tabellino.

Un primo tempo ad alti ritmi quasi da campionato nonostante il gran caldo e l'umidità. Al 6' pericolosa l'US Mazara 46 con il traversone di Galfano che non trova però compagni pronti. Al 13'ancora i giallorossi con tiro di Licata da fuori su servizio del n.10 Altieri ma para a terra Cassano. Al 17' errore di Benivegna dal limite ma l'argentino Ortiz tira debolmente. Al 21' primo squillo del Mazara: Panzeri serve Benivegna che dall'esterno mette al centro dove Lentini da pochi metri mette al lato della porta difesa da Keba.

Al 27' rinvio di Keba, pallone colpito al volo dal difensore Baiata che da 35 metri cerca di sorprendere il portiere giallorosso che si salva in calcio d'angolo a seguito del quale lo stesso Baiata colpisce di testa, si salva ancora Keba. Al 29' gol annullato al Mazara a seguito mischia sulla linea, l'arbitro Fundarotto che aveva concesso inizialmente il gol torna sui propri passi dopo la segnalazione di un'irregolarità da parte guardalinee Vitaggio. Al 43'tiro di Ricciulli da posizione defilata ma respinge Keba.

Secondo tempo. Licata al 2' tira fuori da buona posizione. Al 5' arriva il gol dei giallorossi: Cherif scende sulla fascia mette al centro, il centrale Pirrello nel tentativo di anticipare Ortiz mette dentro nella sua porta. Al 12' proteste giallorosse per presunto fallo di mano in area di Baiata. Esce fuori il Mazara al 15' con Panzeri, si salva in calcio d'angolo l'US Mazara 46. Sul successivo calcio d'angolo Lentini va in gol di testa ma l'arbitro annulla per un presunto fallo di un giocatore gialloblù. Al 22'su cross di Cascio ci prova in rovesciata Perrone, pallone debole, para Cassano. Al 31' Lima spara alto da buona posizione. Partita che si incattivisce con interventi duri e battibecchi fra le due panchine. 5' di recupero. Al 49' Lentini si divora un gol facendosi parare un tiro da Keba da buona posizione. All'ultimo secondo Cassano para un pericoloso colpo di testa di Perrone salvando in pratica al qualificazione.

Tabellino Mazara: Cassano, Benivegna, Priola, Barbieri, Baiata, Pirrello, Bari (63’ Nobre Gomes), Panzeri (68’ Veltri), Lentini, Elamraoui (52’ Aggio), Ricciulli. A disp.: Giacalone, Koffi, Marchese, Giangrasso, Novara, Vellutato. All. Abbenante. Unione Sportiva Mazara 46: Keba, Lo Cascio, Giardina, Jammeh, Galfano, Angileri (66’ Bertoglio), Villar (63’ Lima), Licata, Ortiz (80’ Serhiienko), Cherif (61’ Perrone), Altieri (54’ Sowe). A disp.: Di Maggio, Lentini, Barbero, Di Blasi. All. Iacono. Arbitro: Liberio Fundarotto della sezione di Trapani Assistenti: Paolo Vitaggio (Trapani) e Lorenzo Poma (Trapani) Marcatori: 49’ aut. Pirrello. Note: Ammoniti: Angileri (US), Baiata (M), Sowe (US), Benivegna (M), Bari (M), Cherif (US). Recupero: pt 2’, st 5’

Ecco il tabellone finale del primo turno di Coppa Italia (risultati del ritorno, in parentesi quello dell’andata, in neretto le squadre qualificate al II turno) delle squadre inserire nel Girone A dell’Eccellenza siciliana

Castellammare-Athletic Club Palermo 1-3 (0-2); Aspra-Casteldaccia 0-1 (0-1); Oratorio S.Ciro e Giorgio-Don Carlo Misilmeri 1-1 (1-4); Unitas Sciacca-Folgore Castelvetrano 3-1 (2-2); Accademia Trapani-Fulgatore 2-2 (0-2); Supergiovane Castelbuono-Geraci 4-4 (3-0); Nissa-Pro Favara 1-0 (1-3); Mazara-US Mazara 46 0-1 (3-2).

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza