E’ stato fissato alle ore 17 il fischio di inizio domani 3 settembre allo stadio “Nino Vaccara” fra USD Mazara e ASD US Mazara 46, partita di ritorno del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza. All’andata furono i gialloblù ad imporsi per 3-2 nel primo derby stagionale del Satiro grazie alla tripletta del centravanti Lentini, per i giallorossi che erano ospitanti i gol entrambi dell’attaccante argentino Ortiz. Le due squadre in settimana hanno completato la preparazione pre campionato e certamente ler gambe saranno più sciolte con la possibilità di vedere ancora miglioramenti nelle fasi di gioco in vista anche dell’inizio del Campionato il 10 settembre.
Questo è almeno l’auspicio dei due tecnici Riccardo Abbenante per il Mazara e Giovanni Iacono per l’US Mazara 46 (rispettivamente a sx e a dx nella foto di copertina). Il primo al termine del match di andata si è detto soddisfatto del risultato ma non del gioco, il secondo ha apprezzato invece alcune trame di gioco della propria squadra stigmatizzando però gli errori commessi, in particolare il primo che ha dato il vantaggio al 5’ ai gialloblù. Il gol nel finale di Ortiz, chiaro errore della difesa gialloblù che ha lasciato libero l’attaccante di colpire di testa, permette all’ex Mazarese di potere sperare ancor di più in una possibile rimonta. Bisogna però ricordare che il Mazara avendo segnato tre gol “fuori casa” (ancora in questa categoria vale la regola del gol doppio fuori casa) parte con un certo vantaggio.
Qualora la partita dopo i 90’ finisse 3-2 per l’US Mazara 46 la partita si deciderebbe ai calci di rigore senza bisogno di disputare i supplementari. Ad arbitrare l’incoontro sarà Liberio Fundarotto della sezione di Trapani, assistenti Paolo Vitaggio (Trapani) e Lorenzo Poma (Trapani). Posto unico 5 euro, gratis under14. A seguito delle indicazioni del CONI, vi sarà un minuto di raccoglimento prima dell’inizio delle gare di tutti i Campionati in programma nel fine settimana, compresi anticipi e postici, in memoria delle vittime dell’incidente ferroviario avvenuto la scorsa notte a Brandizzo (To).
Francesco Mezzapelle