“Congresso Movimento Studenti Azione Cattolica”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
08 Gennaio 2016 20:07
“Congresso Movimento Studenti Azione Cattolica”

Sabato 09 gennaio 2016, dalle ore 15.30 alle ore 20.00, presso i locali della Fondazione San Vito, siti a Mazara del Vallo, in Via Casa Santa n. 41, verrà celebrato il Congresso Diocesano del Movimento Studenti di Azione Cattolica, dal titolo “Adesso tocca a noi!”.

Il MSAC è una delle sette associazioni studentesche riconosciute a livello nazionale dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (http://msac.azionecattolica.it/) e nasce su iniziativa degli studenti di Azione Cattolica per gli studenti di tutte le scuole superiori, senza alcun tipo di discriminazione ideologica, politica e culturale.Negli scorsi mesi l’attività del Movimento Studenti ha interessato in particolare gli istituti scolastici di Marsala e di Salemi/Partanna, attraverso la realizzazione di alcune iniziative molto significative, che hanno visto la partecipazione di alcune centinaia di giovani:• European Day 2015 (Liceo delle Scienze Umane “Pascasino” e Liceo Scientifico “Ruggieri” – Marsala, 18/04/2015), sul tema della cittadinanza attiva;• Incontro di formazione “E tu cosa scegli?” (Liceo Scientifico “Ruggieri” – Marsala, 09/10/2015), sul tema del valore delle scelte;• Oktober Fest 2015 (Istituto Superiore “D’Aguirre-Alighieri” – Partanna 23 ottbre 2015), sul tema della lotta al gioco d’azzardo.

In occasione del Congresso i ragazzi potranno riflettere sull’importanza della partecipazione studentesca e tracceranno le linee programmatiche del Movimento per i mesi a venire.Durante i lavori, infatti, saranno eletti i due Segretari Diocesani, che organizzeranno la vita del Circolo fino alla fine del triennio associativo 2014-2017.Per festeggiare la nascita del Movimento, al Congresso saranno presenti Gioele Anni, Segretario Nazionale del MSAC, e Marianna Occhipinti, Incaricata Regionale del MSAC per la Sicilia.

Comunicato stampa

08/01/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza