Mazara, “Conferire i rifiuti negli orari stabiliti” I rifiuti vanno depositati dalle 20,00 alle 08,00

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Giugno 2015 20:47
Mazara, “Conferire i rifiuti negli orari stabiliti” I rifiuti vanno depositati dalle 20,00 alle 08,00

“Nonostante i ripetuti appelli e i continui messaggi che vengono emessi dalla nostra Amministrazione c’è ancora qualche cittadino che non riesce a comprendere l’importanza del rispetto degli orari di conferimento dei rifiuti. Facciamo ingenti sforzi quotidiani per garantire livelli accettabili di pulizia del territorio ma, l’inciviltà di pochi, vanifica ogni intervento.

Vorrei ricordare che è possibile conferire i rifiuti negli appositi cassonetti ogni giorno DALLE 20,00 ALLE 08,00. Il non rispetto di tali orari, soprattutto con l’approssimarsi della stagione calda, significa lasciare sotto il sole cocente i rifiuti fino all’indomani mattina, con ciò che questo comporta in ordine alla pulizia e ai cattivi odori”.

Lo dichiara il vice Sindaco Silvano Bonanno lanciando un ulteriore appello per il rispetto degli orari di conferimento dei rifiuti.

“Purtroppo – continua Bonanno – la incivile abitudine di depositare i rifiuti fuori degli orari consentiti e talvolta fuori dagli stessi cassonetti è un’azione difficile da sradicare dalla mente di alcuni. Di concerto con il Sindaco Cristaldi – conclude il vice Sindaco - abbiamo deciso di intensificare i controlli per il rispetto degli orari e per monitorare costantemente il territorio comunale per segnalare ed eventualmente evitare l’abbandono di ogni tipo di rifiuto in aree libere”.

(Comunicato Stampa)

09/06/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza