I giochi pirotecnici hanno segnato la fine dei festeggiamenti per il “SS. Crocifisso” organizzati dalla Parrocchia “Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù” con il patrocinio della Città di Mazara del Vallo.
Il ricco programma delle manifestazioni si è concluso con la rituale processione con il Crocifisso portato in spalla dai fedeli che ha percorso le vie del quartiere Santa Maria di Gesù.
Oltre un migliaio hanno percorso l’itinerario della processione sostando davanti l’area da poco recuperata dal degrado dall’Amministrazione Comunale nei pressi delle scalinate di Via Emilia Romagna e Via Veneto. Il Sindaco della Città, on Nicola Cristaldi ha salutato i presenti e le autorità militari mentre il parroco del Sacro Cuore, don Vincenzo Aloisi ha proceduto alla benedizione del luogo.
Particolarmente emozionante il momento in cui, nei pressi del Fiume Mazaro, i bambini presenti alla processione hanno adagiato sul letto del fiume un mazzo di fiori bianchi in ricordo dei profughi morti nel Mediterraneo e don Aloisi ha invitato i fedeli ad una preghiera.
I festeggiamenti si sono poi conclusi con il rientro del Crocifisso in Chiesa lo scampanio delle campane e la benedizione dei presenti di Fra’ Ugo.
(Comunicato Stampa)
08/05/2017
{fshare}