Il 2 luglio scorso sì è svolto il "passaggio della campana” del Rotary Club di Mazara del Vallo da Vincenzo Modica al nuovo presidente Chiara Messina. Presenti diverse autorità rotariane come il designato governatore del Distretto Rotary Sicilia-Malta per l’anno 23/24, Goffredo Vaccaro, il past governor V. Montalbano Caracci (socio del Club mazarese) e l’assistente del Governatore 22/23 Adriano Parisi Asaro. Fra i numerosi ospiti il sindaco della Città, Salvatore Quinci, e il dott. Salvatore Vella, procuratore aggiunto della procura di Agrigento (socio onorario del Club) e il presidente del Consiglio Comunale, Vito Gancitano.
Durante l'incontro il Club mazarese si è arricchito di tre nuovi soci: il dott. Massimo Diliberto (ginecologo), la dott. ssa Anna Bologna (veterinaria) e il dott. Duilio Pecorella (imprenditore).
Il nuovo Presidente, attraverso un collegamento online, ha presentato nel corso della serata i suoi progetti per l'anno di servizio, in linea con le indicazioni emanate dal governatore Orazio Agro’. Inoltre continuerà l’intesa con l’Amministrazione comunale per mettere in atto attività utili allo sviluppo e alla crescita sociale del territorio.
Il nuovo Direttivo del Club Rotary di Mazara del Vallo per l’anno 22/23 è così formato: Past president Vincenzo Modica, segretario Giuseppe Sinacori, co-segretario Genny Pisciotta, prefetto Vinnuccia Di Giovanni, co-prefetto Angela Vento, tesoriere Giosuè Ruggiano, co-tesoriere Leonardo Marco Tumbiolo, vice presidenti Valeria Alestra e Domenico Di Maria e i consiglieri Gaspare Ingargiola, Giuseppe Angileri, Danilo Di Maria, Domenico Di Maria, Danilo Gaudioso, Girolamo Misuraca, Francesco La Grutta e Sabrina Russo. I soci del Club hanno augurato al nuovo presidente Chiara Messina un buon anno di servizio e un buon Rotary. Alla dott.ssa Messina auguri e in bocca al lupo anche dalla redazione di Primapaginamazara.
Francesco Mezzapelle