Al teatro Franchi-Ingrassia di Triscina jazz con il “Tango Omniart Trio"

Questa sera la musica jazz con musicisti di caratura internazionale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Agosto 2021 11:31
Al teatro Franchi-Ingrassia di Triscina jazz con il “Tango Omniart Trio

Nell’ambito della rassegna Teatro d’aMare, la stagione degli spettacoli che la LD Communication organizza, presso il Teatro Franco Franchi-Ciccio Ingrassia di Triscina di Selinunte, questa sera, domenica 22 agosto alle ore 21.30 andrà in scena lo spettacolo “Tango Omniart Trio”. Sarà il primo di una mini rassegna organizzata con Ars Nova Palermo

Massimo Barrale, violino, Ruggiero Mascellino, fisarmonica, Ferdinando Caruso, contrabbasso, eseguiranno notissime musiche di tango e composizioni originali di Mascellino.

Il Trio si costituisce nel 2004 dal desiderio dei tre musicisti di recuperare il "nucleo passionale" dell'esperienza esecutiva, creando cosi' un repertorio originale e suggestivo che spazia dalle musiche etniche dei paesi del sud del mondo, alle nuove composizioni del fisarmonicista Ruggiero Mascellino.

Il Trio già alla sua prima apparizione per il Teatro Biondo di Palermo, ottiene un immediato e straordinario successo, suscitando cosi' l'attenzione delle maggiori Istituzioni Siciliane che lo inseriscono nelle loro piu' prestigiose rassegne: Palermo-Teatro, Kals-Art, Summer Festival. Nel settembre del 2004 il Trio è stato ospite del premio letterario Grinzane Cavour, a Costigliole d'Asti. Reduce dal successo di NewYork per il Columbus Day, si è

esibito al Rockefeller Center e nella Cattedrale di Saint Patrick.

Novità di quest’anno la collaborazione con Ars Nova, Associazione Siciliana per la Musica da Camera , fondata nel 1974 e riconosciuta Istituzione Culturale dal Presidente della Regione Siciliana nel 1993 che ha operato e opera nel contesto della città di Palermo e della regione siciliana realizzando un'azione costante di promozione culturale dando spazio ai giovani artisti e proponendo opere musicali dalla musica antica e barocca alla musica contemporanea, compreso il jazz e la musica popolare.

Biglietti in prevendita su Liveticket.it , oppure presso l’agenzia City Pass Travel di Castelvetrano, o presso il Lido Aloha e Snack Pizza a Triscina.

Ingresso 10 euro

bambini dai 6 ai 12 anni 5 euro

Per info

teatro triscina franchi ingrassia su Facebook o su Instagram

mail: teatro franchiingrassia@gmail.com

whatsapp : 339.3655904

NOTA BENE: tutti i posti saranno numerati e distanziati e saranno rispettati tutti i protocolli di sicurezza per il contenimento del COVID-19

Per accedere agli eventi sarà necessario dotarsi di green pass, o di certificazione che attesti la negatività o l’esenzione dalla vaccinazione per motivi di salute.

A seguito di un’intesa con l'Asp di Trapani anche oggi sarà predisposta l'attivazione di una postazione vaccinale dalle 17.00 alle 20.00, nell'area del Teatro Franchi-Ingrassia.

L'iniziativa è rivolta a quanti non ancora vaccinati volessero sottoporsi al vaccino e ottenere il Green pass in ottemperanza a quanto previsto dalle ultime disposizioni relativamente alle misure urgenti per il contenimento dell'epidemia Covid-19.

Teatro D’Amare

stagione degli spettacoli 2021

Prossimi appuntamenti

Mercoledì 25 agosto

Mater Matri

Regia di Giacomo Bonagiuso

Giovedì 26 agosto

Jazz Alessandro Presti Wideangle Alessandro Presti tromba e flicorno, Marco Grillo chitarra, Gabrio Bevilacqua contrabbasso, Gaetano Presti batteria

In evidenza