CASTELVETRANO – Un finanziamento per progetti di promozione della legalità nei comuni aderenti al consorzio trapanese

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
10 Luglio 2015 20:53
CASTELVETRANO – Un finanziamento per progetti di promozione della legalità nei comuni aderenti al consorzio trapanese

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, nella qualità di presidente del Consorzio Trapanese per la Legalità e lo sviluppo, ha presieduto stamattina la riunione dei sindaci facenti parte del consorzio che racchiude i comuni di : Alcamo, Calatafimi-Segesta, Campobello di Mazara, Castellammare del Golfo, Castelvetrano-Selinunte, Erice, Marsala, Mazara del Vallo, Partanna, Paceco, Salemi e Vita.

Tra gli argomenti all’ordine del giorno la notizia dell’avvenuto finanziamento da 70mila euro per svolgere attività che favoriscano la divulgazione della legalità nel territorio che racchiude i comuni facenti parte del consorzio. Nel corso della riunione è stato approvato l’avviso , che sarà diramato nei prossimi giorni, che riguarderà le tipologie di attività che abbiano attinenza con la promozione della legalità e che saranno sviluppate nel corso del 2015. Il contributo regionale sarà integrato da un co-finanziamento di altre 28 mila euro a carico del consorzio.

“Ci riempie di orgoglio che già in poco più di un anno questo sia già il secondo finanziamento che è stato ottenuto- afferma Errante- dopo quello da 350mila euro per la realizzazione di un centro anti-violenza che sarà realizzato all’interno di un bene confiscato alla mafia. Ci impegneremo sempre con rinnovato vigore affinché possa essere promossa la fiducia verso le Istituzioni che a nostro avviso è essenziale, perché la legalità è la ricchezza di un popolo, un bene prezioso da conquistare, conservare e difendere.”

(Comunicato Stampa)

10/07/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza