CASTELVETRANO – Tagli ai consorzi di bonifica ed aumento dei canoni idrici, il Sindaco interviene

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
31 Luglio 2015 12:38
CASTELVETRANO – Tagli ai consorzi di bonifica ed aumento dei canoni idrici, il Sindaco interviene

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte , Avv. Felice Errante, in merito alla problematica dei tagli ai consorzi di bonifica, che sono previsti nella finanziaria regionale ha voluto ribadire la sua solidarietà ai lavoratori del comparto ed agli agricoltori, comunicando la sua piena disponibilità ad affrontare il problema nelle sedi opportune.

Dal confronto con Vincenzo Italia, esponente provinciale della CIA, sono emerse le criticità alla quale sono sottoposti gli agricoltori che da un considerevole aumento delle tariffe, avrebbero un contraccolpo negativo molto importante, e gli stessi lavoratori dei consorzi che da mesi non percepiscono lo stipendio e che vedono seriamente messa a rischio il mantenimento del loro posto di lavoro.

" Siamo pronti anche a partecipare alle iniziative di protesta che i lavoratori volessero mettere in campo- ha detto Errante- e nei prossimi giorni, presso il palazzo comunale, indirò una riunione tra rappresentanti dei lavoratori , gli agricoltori ed esponenti politici quali sindaci e deputati delle province di Trapani ed Agrigento per discutere in maniera dettagliata delle possibili soluzioni. Siamo pronti anche a preparare una mozione che i nostri onorevoli all' assemblea regionale, dovranno portare avanti, poiché l’acqua non è un argomento negoziabile è una risorsa preziosa per il nostro territorio e non siamo disponibili ad accettare aumenti che metterebbero in ginocchio una categoria a già abbondantemente provata."

L'assessore alle politiche agricole Paolo Calcara, che è anche un dirigente regionale della confederazione degli agricoltori , ha ribadito che il costo idrico per gli agricoltori non va aumentato poichè i soldi sono da cercare e recuperare con una politica economica che individui ed elimini gli sprechi presenti nei vari consorzi .

(Comunicato Stampa)

31/07/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza