Castelvetrano, incidente stradale su strada per Marinella: muore un ciclista

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
04 Maggio 2015 21:09
Castelvetrano, incidente stradale su strada per Marinella: muore un ciclista

Probabilmente il buio che caratterizza quel tratto di Ss115, in direzione Marinella di Selinunte, molto frequentato la causa principale dell’incidente mortale avvenuto questa sera. Erano circa le 20,30 quando su quel tratto conosciuto come via Marinella, in direzione della località Marinella di Selinunte è avvenuto lo scontro mortale fra un uomo in bicicletta ed un’auto, una Fiat 500 allestimento Abarth.

Il ciclista, a quanto pare un immigrato tunisino o rumeno (era sprovvisto di documenti di riconoscimento) è stato trascinato dall'auto per diversi metri fino all'altezza della trattoria locale " Arte e gusto".

La morte dell’uomo, la cui bici era priva di alcuna luce o catarifrangente, è avvenuta quasi immediatamente a causa del capo tranciato dall’urto. Una scena raccapricciante quella che si è presentata agli operatori del 118 arrivati dopo alcuni minuti con l’autoambulanza distaccata presso l’ospedale Vittorio Emanuele II di Castelvetrano. Sul posto è pervenuta anche l’automedica in servizio a Mazara del Vallo.

A rilevare l’incidente è intervenuta la Polizia di Stato. Mentre il conducente della 500 Abarth si è sottoposto alle cure dei sanitari avendo riportato delle lievi contusioni ed un trauma cervicale. Negli ultimi anni è stato rilevato un aumento di incidenti simili che hanno visto vittime immigrati che alla guida di biciclette senza luci si avventurano di notte lungo le strade statali alcune delle quali prive di un adeguato sistema di illuminazione.     

Francesco Mezzapelle

04-05-2015 22,50

{fshare}

 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza